sabato 21 gennaio 2012

Anche io ho adottato una parola!!!

Dato che un uomo bellissimo ha adottato la parola "cingolato", mi sono decisa anche io ad intraprendere questa benemerita impresa. Sono andata sul sito e ho scoperto che "Callido" e "Corrusco" (venutemi in mente ieri sera in quel delicato momento tra la veglia e il sonno da cui scaturiscono mostri della ragione inenarrabili) erano già state adottate, ma guardando le parole ancora orfane ho trovato la mia.

Eh sì, perché se lui ha adottato cingolato, io ho adottato....


MIMETICO

Quindi la prossima volta che Lapo con il suo bel SUV occuperà il traffico, spero che fiocchino segnalazioni sull'utilizzo di questa parola.

4 commenti:

  1. L'11 di novembre ho adottato la parola "pleiade": tutte quelle che desideravo erano già state adottate. Mi pare pure di averne parlato sul blog ma nessuno sembrava interessato.
    Credo che dovremmo adottare anche le varie parti della grammatica che ci sottopongono a crimini contro l'italiano, tipo il congiuntivo, l'H del verbo avere, gli accenti, le doppie, le ch...

    (ehm sì lo ammetto ti leggo sempre in silenzio, soprattutto perché spesso avevo problemi coi commenti)

    RispondiElimina
  2. Quando ho visto "Questa parola è gia stata adottata." senza accento sulla à di "già", sono inorridito e mi sono dileguato (notando che le parole "inorridire" e "dileguarsi" sono già state adottate).

    RispondiElimina