- Un rimborso postale (arrivato prima di quanto mi aspettassi)
- Un altro rimborso di cui avevo perso memoria (roba che aspettavo da sei mesi)
- Un buono da un panel di sondaggi (sostanzioso!)
- Altri due buoni per uno scambio
- Due carnet di buoni sconto utilizzabili per prodotti che in casa mia vanno come il pane
- Due confezioni di patatine per aver partecipato ad un'iniziativa promozionale
mercoledì 29 settembre 2010
La terrificante vendetta del Money for nothing
martedì 28 settembre 2010
Non c'è peggior bestemmia...
- Il tipo due cuori e una capanna
- Il tipo Jerry Calà (Vado a vivere da solo)
domenica 26 settembre 2010
Esperimento esperimentoso: la (ri)creazione di una ricetta via internet
- 2 albumi
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di farina 00
- 1 cucchiaio di riso soffiato
- 1 cucchiaio di pepite di cioccolato fondente
- Essenza di vaniglia
venerdì 24 settembre 2010
L'Economa cerca una ricetta: help!
giovedì 23 settembre 2010
Bhu!
sabato 11 settembre 2010
Sui commenti a Denis il ragazzo boomerang
Ora spiego perché mi sono così arrabbiata: la giornalista ha fatto un articolo sul nulla. Un articolo dovrebbe avere qualcosa da comunicare, o una storia da raccontare. Quale storia invece ci hanno propinato?
Turz giustamente ha osservato: scrivere qualcosa su Luca da Osaka, sulla persona inspiegabilmente nota come "Il matto", su Puffolotti (ed io aggiungo, su Turz) avrebbe un senso, perché sono giovani che hanno deciso di seguire una strada professionale e di vita trasferendosi all'estero ed imparando a vivere in realtà nuove.
Io posso dire che vite come quelle di La Noisette, di 'povna, o la mia, sono le vite di persone definite "Con la testa sulle spalle", magari non avventurosissime, ma in cui ci si diverte, si dà il proprio contributo alla società, insomma, in cui si ha uno scopo.
Lottare con un tetto sulla tesa, l'abbonamento pagato, e l'orgoglio di essere "contro" (ma contro cosa???) non mi sembra una gran cosa.
mercoledì 8 settembre 2010
E di nuovo... Consigli per risparmiare americani
44 Mettete da parte una cifra come pensione integrativa: io lo sto facendo con le sommette vinte nei concorsi. Tenete quei soldi lì buoni buoni.
45 Pensate bene prima di acquistare qualcosa. Chiedetevi perché la comperate e se ne avete veramente bisogno. Se non trovate una risposta valida, non procedete all'acquisto.
46 Se avete spazio extra in casa, affittatelo! E'molto anglosassone, lo so, in Italia la casa è un tempio, ma se non avete coraggio ad affittare una camera in più, se avete uno sgabuzzino, un box, un piccolo locale che non usate, è una bella idea ed un piccolo introito.
47 Create uno schema visivo dei vostri debiti. Un conto alla rovescia, magari con tante caselline da riempire (50 euro?), ed ogni volta che il debito diminuisce, riempite le corrispettive caselline. Vale anche al contrario: se dovete affrontare una spesa, iniziate a mettere i soldi da parte e visualizzate man mano i progressi.
48 Cancellate gli abbonamenti ai periodici che in realtà non leggete. Non acquistate giornali e periodici "per abitudine". Se vi accorgete che spesso non fate nemmeno in tempo a sfogliare quanto avete comperato, allora smettete di comperare!
49 Fate colazione a casa! Con il costo di una colazione al bar spesso potete fare colazione in casa per due/tre giorni!!!
50 Scambiatevi piaceri con amici e parenti. Valido soprattutto nel caso di bambini "da sistemare" per qualche ora o per qualche mattinata.