lunedì 6 settembre 2010

Money for nothing

Vi ho già parlato della mia decisione di dedicare le vincite ai concorsi a premio ad un piccolo fondo pensione parallelo. Recentemente però mi sono resa conto che a parte i "pesci grossi" ogni tanto mi arriva qualche pesce piccolo, sim da 5 euro, buoni omaggio, buoni sconto, l'autoricarica del cellulare, insomma, quelle cifrette tra l'euro ed i venti che sarebbe fin troppo complesso mettere nel fondo pensione.

Io lo chiamo il "Money for nothing", dato che lo ricavo dallo spedire qualche mail, partecipare a qualche sito e roba così. Ho deciso che anche il mio "Money for nothing" però potrebbe essere ben sfruttato.

La voce più consistente per il mio budget sono i viaggi; mi è sempre piaciuto muovermi e conoscere nuove città. Anche passare qualche giorno di relax in posti già conosciuti è bello (consiglio lo shopping a Ferrara, ad esempio, o i saldi a Padova). Viaggiare costa: alberghi, treno, ristoranti, succhiano tutti parecchi "schei".

Quindi come riunire i due problemi? Semplice: il mio "Money for nothing" andrà tutto in un porcellino piccolino per i viaggi (nel senso, è un graziosissimo porcellino regalatomi e grande più o meno come un panino). E'una tecnica psicologica che usano i blogger americani: finalizzare i guadagni rende più efficace il risparmio, e in effetti vedere nel porcellino che si riempie un viaggio per me sarà molto stimolante.

Che ne dite dell'idea?

4 commenti:

  1. ti seguo da un po' ormai... l'idea e' ottima se non fosse il fatto che io non abbia capito come "racimoli" sti schei

    ovvero, ho capito che sono ricariche, spiccioli derivati da sondaggi e via dicendo, ma non ho capito a chi ti appoggi... esempio di tanto in tanto io faccio sondaggi per nextplora (l'unica ditta che ho trovato seria negli anni) non si guadagna molto ma sono molto seri e pagano sopratutto

    RispondiElimina
  2. @CaD:
    L'Economa ha un'innata attitudine a trovare i soldi per terra, come mostra il celebre Monumento all'Economa Domestica :-D

    RispondiElimina
  3. @ CaD

    E'uno degli argomenti che ho lasciato per troppo tempo in sospeso, qundi in settimana spero di darvi altre info in merito.

    @ Turz

    Per quei soldi ho un porcellino salvadanaio a parte.

    RispondiElimina