giovedì 13 maggio 2010

La follia dell'Economa. Sedicesimo giorno

L'ho fatta grossa, e ve lo avevo anticipato. Sono a svariate centinaia di chilometri da casa, in vacanza per qualche giorno; una vacanza "all'Economa", no frills, per dirla all'inglese, che avevo in programma già quando ho deciso di passare il mio mese di ultrarisparmo. Vi ricordate i regali che mi son costati 39 centesimi e i buoni pasto? Erano per le persone che mi ospiteranno in casa, ed avete già capito che per l'alloggio non avrò grosse uscite. Per il vitto vedremo, probabilmente una pizza e altre cosette saranno in bilancio.

E per il viaggio? Bhé, se tutto va secondo i miei piani, con 8,35 euro dovrei stare a posto; ho usato i punti premio del treno per il grosso del biglietto, e la cifra che ho sborsato oggi serve per i regionali.

Ho viaggiato "alla tedesca": giornali free press, acqua, panini e gomme da casa. Sono riuscita anche a trovare un euro e un cent, da sommare ai quattro che ho messo in tasca ieri.

Vi avevo detto che avrei fatto una follia: vogliamo vedere come me la cavo con i 150,34 euro rimasti più i 15,95 della postepay?

3 commenti:

  1. pure le ferie ?!
    anche se decisamente "economiche" ma pur sempre ferie (o vacanze vabbè)
    sei veramente una forza !!!
    brava !!!
    :-*

    RispondiElimina
  2. @ strega61

    Eh, devo ringraziare il programma viaggi gratuito con i punti e le gentilissime persone che mi ospitano!

    RispondiElimina
  3. i punti di cosa? iper o ....
    dammi lumi

    RispondiElimina