giovedì 6 maggio 2010

La follia dell'Economa. Nono giorno

La giornata di pioggia ha portato 14 centesimi e un buono acquisto da 3 euro quindi aggiorno il budget e rispondo a un po'di commenti. Il budget è risalito a 133,84 euro, più i 24,30 della Postepay.

Sotto con i commenti

Fiordicactus

La domanda sorge spontanea . . . come si fa a richiedere i buoni sconto???

Oggi, ho pensato a te, riordianando un cassetto ho trovato un buono sconto di ben 2 euro su l detersivo della lavastoviglie, scaduto da un mese . . .mi sarei picchiata da sola! ;-)

Ciao, R
I buoni sconto li richiedo come posso, penso che farò un bel post di consigli, che ne dite?
Per quanto riguarda i campioncini messi a budget:
Perline e bottoni

Ti seguo sempre silenziosa ma ti seguo. Ora però mi urge il bisogno di farre una riflessione ad alta voce. Passi per il tuo modo di formulare un budget, ok. Mi lascia un pò perplessa il modo di contabilizzare i campioncini di cremine. Il budget serve a pianificare le uscite in base alle risorse che hai a disposizione. Puoi anche monetizzare il costo delle cremine che dovresti affrontare se tu le comprassi, ma le avresti dovute comprare questo mese? Se sì, hai effettuato una operazione corretta, ma se così non fosse hai contabilizzato una cosa che in realtà non ti serve. Per assurdo, se ti regalassero tonnellate di campioncini il tuo budget schizzerebbe alle stelle e magari non avresti nulla con cui comprare da mangiare... O sbaglio?
Lina
@ Perline e bottoni. Anch'io ho fatto la stessa considerazione sui campioncini,brava per l'esempio.
Mi sono posta anche io il problema, e vi rispondo che effettivamente sto "in riserva" di campioncini di fondotinta, quindi vanno in budget perché dovrei proprio comperare cosmetici. Comunque ho iniziato a trarre delle riflessioni sul lavoro che sto conducendo questo mese, e ho già definito dei punti che potrebbero essere utili in futuro e che descriverò alla fine dell'esperienza.

3 commenti:

  1. io ti seguo sempre, sei meglio di unromanzo a puntate.
    molto meglio!

    RispondiElimina
  2. @ Luxus.... ohmamma, ma tu non sei mica proprio la stessa Luxus di Cookaforum?

    RispondiElimina
  3. scusa, leggo in ritardo perchè ho mollato internet per una settimana, causa impegni. si sono io, sei anche tu su cook?
    da quando ho il blog seguo il forum da "silente", per mancanza di tempo.
    il tuo blog mi piace moltissimo, ti seguo da tempo.

    RispondiElimina