Ecco la terza parte dei consigli per la produttività (trovate i primi due post qui e qui):
21: Spegnete la tv (che tanto poi, con il digitale terrestre, non è che si veda benissimissimo). Io ho ridotto a un'ora al giorno e mi trovo bene, ho tanto tempo in più.
22: Ascoltate files audio di vostro gradimento o utili quando guidate, pulite la casa, fate esercizio o cucinate. Pian pianino si imparano cose nuove.
23: Domiciliate conti e bollette, risparmierete un sacco di tempo alle poste ed eviterete more per pagamenti in ritardo (ah, da aprile sarà possibile pagare i bollettini postali via bonifico bancario!!!!).
24: Leggete libri base sull'economia e l'economia domestica. Sì, anche i vecchi libri di scuola. Sì, per la cucina il Talismano della Felicità è sempre valido.
25: Focalizzate la vostra attenzione sulle attività che vi portano ai maggiori risultati.
26: Fate la doccia, e fatela breve. Risparmierete tempo ed acqua calda (per me questa è tortura, ma gli americani lo dicono sempre, quindi....)
27: Raccontate agli altri i vostri obiettivi: sarete più motivati a raggiungerli
28: Imparate a dire "No", quando serve, non si può sempre acconsentire a tutto.
29: Evitate l'eccesso di informazione: scegliete il vostro giornale preferito e leggete solo quello (tanto le notizie saranno sempre le stesse, fornite dalla stessa agenzia). Particolarmente valido per l'informazione on line.
30: Trovate un mentore: una persona che stimate e che vi possa dare consigli e dritte.
Per il punto 30, io ho trovato te . . .! ;-)
RispondiEliminaSto studiando tutti i post quelli indietro, un po' alla volta!
Ho messo un salvadanaio in sala, un po' nascosto perchè il Figlio ha le mani abili, e cerco di metterci qualche soldino ogni tanto! :-)
Anche se non ho rinunciato a colazioni al bar e/o similia perché non le ho mai fatte! ;-)
Ciao, R
@ fiordicactus
RispondiEliminaGrazie!!! Il Figlio con le mani abili è un mito.