Parte prima, da 1 a 10
- Prendete una pausa: non potete sempre lavorare al massimo della vostra produttività. Dovreste invece lavorare per periodi più corti quando siete al massimo.
- Fate una tabella oraria per ciascuno dei vostri impegni.
- Eliminate tutte le distrazioni, inclusi telefono, e mail, e pagine web varie aperte sul desktop
- Un po'di musica di sottofondo, invece, aiuta la concentrazione
- Amate quello che fate, divertitevi lavorando ed aumenterete la vostra produttività
- Completate per primi i vostri impegni più sgradevoli, possibilmente di prima mattina
- Ci sono applicazioni per il computer che non vi permettono di fare altro che lavorare su un file. Provatele
- Iniziate, a volte è questo il passo più difficile
- Lavorate nel momento della giornata in cui di solito siete più produttivi
- Tenete un blocco ed una penna sottomano. Sempre. Servono a fissare su carta i pensieri, le cose da fare, le idee. In questo modo non rimarranno nel vostro subconscio e potrete concentrarvi sugli impegni del momento
A presto per altri 10 consigli.
il decimo consiglio lo approvo in pieno! a volte le cose importanti vengono in mente quando siamo concentrati su altro, e va a finire che si dimenticano...
RispondiEliminaLa settima non mi è molto chiara...
RispondiElimina@ La Donna della Domenica
RispondiEliminaEsistono programmi che, una volta selezionato il file, ti fanno lavorare solo su quello e ti impediscono di fare altro (accedere al web, ricevere mail...)