martedì 15 maggio 2012

The Imu game: primo passo

Signori, andiamo subito al sodo. Si inizia.

Per prima cosa prendete il barattolo in vetro, battezzatelo "Barattolo dell'Imu", guardatelo negli occhi (se non li ha, potete anche disegnarli) e decidete di riempirlo il prima possibile.

Se la vostra ispirazione artistica e la vostra forza di volonta vanno a braccetto, disegnate il grafico dell'Imu, a quadratini da riempire, a lineette da allungare (potremmo fare una bella gallery), il che aiuterà molto il vostro profilo psicologico.

Mettete nel portafoglio una foto di un momento felice in casa vostra.

Fatto?

Passiamo ora al dunque: iniziate se siete donna a svuotare la borsa che portate di solito con voi e le altre borse (comprese quelle del lavoro). Lasciate tutti gli oggetti fuori, aprite tutte le tasche e taschine e rovesciate il contenuto su un tavolo o tavolino (i topi di polvere ringrazieranno). Per gli uomini, stesso discorso con tasche, taschine e corrispettivo di borse.

Al 99% avrete rinvenuto dei centesimi -> barattolo.
Se non avete trovato nulla, vabbé, capita.

Rimettete tutto a posto, ma con criterio: gettate pezzetti di carta inutili, fazzoletti di carta orfani, mettete a posto le graffette che non si sa come avevate in borsa (io ne trovo almeno 3 ad ogni svuotamento), accertatevi di aver con voi carta e penna/matita per scrivere in caso di emergenza e fate il repulisti di agenda e portafoglio. Numeri telefonici su foglietto volante? Se riuscite a capire di chi è, scrivetelo in rubrica, altrimenti al secchio.Tessere punti? Verificatene il numero di punti e la scadenza, magari avete diritto ad un premio e non lo sapete, oppure i punti stanno per scadere e perdereste tutto; controllate se ci sono promozioni incrociate tra tessere. 
Siate ordinati in ciò che portate con voi.
L'agenda diverrà il vostro fido alleato (come Galeazzo Musolesi), abbiatene cura. 

Ricavato di questo processo: qualche centesimo, ordine mentale. Forza di volontà per lo step 2: ordine in casa vostra.




2 commenti: