13 Se vi piacciono i videogames comperate quelli con cui potete giocare a lungo e rigiocare. In questo modo compererete nuovi giochi meno spesso; più è complesso il videogioco, più lo userete.
14 Questo è uno dei miei preferiti: bevete acqua!!! Evitate bibite gasate, succhi di frutta al 12% e alcoolici se potete. Guadagnerete in salute e portafoglio.
15 Tagliate i cibi preconfezionati, il fast food eccetera. Sostituiteli con piatti semplici e fatti da voi. Il brutto degli americani è che non hanno una grande varietà di pasta e zuppe, noi invece possiamo contare su questi punti di forza!!!
16 Alcol, sigarette e droghe fanno male e sono costosi non solo economicamente, ma anche per la salute. Dateci un taglio.
17 Quando cucinate lasagne o altri piatti surgelabili, fatene più porzioni e sotto di freezer. Vi troverete alla bisogna con un pasto pronto.
18 Spegnete le luci quando uscite da una stanza e state attenti a non lasciare nulla acceso quando uscite di casa.
19 Scambiate libri, DVD e Cd con amici e conoscenti, oppure su internet.
20 Questo è molto anglosassone: affrontate i mercatini (dell'usato, parrocchiali...)con occhio critico, soprattutto quelli privati. Riuscirete ad avere merce buona a prezzi bassissimi.
adoro il punto numero 12!
RispondiEliminami rilassa, mi dà energia, mi sento come se facessi un passo avanti verso il futuro.
:-))
Benvenuto MAQ! Sì, mettere in ordine ha anche una bellissima componente psicologica!
RispondiEliminaCarissima, non so in che città tu risieda, ma approfitto di questa lista per segnalarti che Terres des Hommes a Pavia organizza ad ogni cambio di stagione un mercatino di vestiti usati per bambini: firmati, in buone condizioni, da 2 a 5 euro al capo.
RispondiEliminaQuest'anno il mercatino si tiene il 17-18 aprile, in via XX Settembre, nella sala parrocchiale di S.M. del Carmine.
MAQ, invece, essendo di Torino, conoscerà senz'altro la bancarella di vestitini usati del Balon: i vestiti sono un po' più usati e meno firmati, ma costano anche tipo 1 euro a capo.
Ecco, quello dei mercatini parrocchiali in Italia è un campo abbastanza nuovo.
RispondiEliminaIn Inghilterra è una tradizione, speriamo che si diffonda anche qui!