venerdì 23 dicembre 2011

Dicembre 2011: venti minuti in banca

L'Economa ogni tanto ci tiene a fare la 'ggiovane, quindi da tempo ha optato per una gestione ollain delle sue attività bancarie. Per una serie di circostanze, ieri si è recata lallera in una delle filiali fisiche di una banca ollain: da qualche tempo nelle città medio-grandi ne stanno aprendo alcune, e con una scusa ci si è presentata.

Premessa: lì le operazioni con soldi "fisici" sono poche, quindi non ci sono porte blindate o armadietti per le borse. Si apre la porta a vetri e si entra. C'è un divanetto con i giornali del giorno per ingannare l'attesa, il distributore dell'acqua come nei film americani e la macchina per il caffé (gratis!!!). Non ci sono i tradizionali sportelli, ma dei mini salottini aperti in cui ci si siede accanto al consulente.

Molto smart, molto 'ggiovane. In apparenza. Perché appena entrata e per tutta la sua breve permanenza, l'Economa è stata l'unica under 40 (oltre ai consulenti) nella banca. C'erano solo umarells e zdaure.

Insomma, l'Umarell, baluardo del risparmio postale e dei titoli di stato, si sta convertendo al conto deposito.

Che ne pensate?

PS ovviamente, un umarell ha tentato di superarmi in coda ed ovviamente non c'è riuscito.


5 commenti:

  1. ahahahaha anche nelle banche ollain arrivano gli umarei...
    fantastico, i primo detrattori del "soldo di plastica" si sono aggiornati!

    RispondiElimina
  2. Probabilmente è una questione ereditaria, e può darsi che il nonno della 'povna avesse torto. Ma non mi fido di questo tipo di banche, che sono tra le maggiori responsabili della nostra mondiale e critica bolla d'aria...

    ps e OT: buone feste, in ogni caso!

    RispondiElimina
  3. Allora siamo circondati!!!!
    Anche negli uffici dove lavoriamo in quanto questo genere di persone vengono anche utilizzate per le commissioni burocratiche da figli/e, peccato che poi non sappiano mai bene come fare
    Elisa

    P.S. Buone Feste

    RispondiElimina
  4. Io lavoro ollain ma la mia banca ha un fisicaccio...
    Comìè che la tua è soltanto ollain? :-)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina