martedì 21 dicembre 2010

Prima di passare ai siti di sondaggi...Trnd

Partiamo da un sito di cui non vi avevo parlato.

Una premessa: nei link che vi metterò NON c'è il mio referral, state tranquilli, non voglio approfittarmi dei lettori, quindi se deciderete di iscrivervi io non avrò alcun vantaggio.

Qualche mese fa mi sono iscritta ad un sito di marketing: prima di farlo ho letto un po'in rete, per vedere a chi avrei affidato i miei dati, e verificato che in Germania ed in altri paesi europei esiste da anni, mi sono buttata nell'impresa, anche perché il primo compito era abbastanza allettante. Chi può infatti resistere ad una prova di cioccolato Ritter?

Allora ho compilato il mio bel form su Trnd, proponendomi come testatrice di cioccolato (il sogno di una vita, tra l'altro). Dopo un mesetto con somma gioia ho scoperto di essere rientrata nel target (su 7500 domande ne sono state accettate 2500) e che a breve mi sarebbero arrivati documenti e cioccolato. Dopo 10 giorni, un simpatico pacco contenente più di 6 chili di cioccolato Ritter ha fatto la sua incredibile comparsa a casa mia.

Ho fatto la brava Trnder, distribuendo le tavolette ad amici, parenti, colleghi e conoscenti, compilando i sondaggi e scrivendo dei resoconti.

Queste attività danno più possibilità di essere selezionati per compiti futuri, per i quali spero di essere ancora scelta; non so a voi, ma questo tipo di marketing partecipato a me è piaciuto assai...

3 commenti:

  1. Io mi sarei venduto per molto meno...tanto i nostri dati li possono conoscere benissimo con le tessere fidaty dei supermercati, quindi ben venga avere come ricompensa del buon cioccolato.

    A me piace quello al latte con il biscotto!

    RispondiElimina
  2. Ho fatto la brava Trnder, distribuendo le tavolette ad amici, parenti, colleghi e conoscenti, compilando i sondaggi e scrivendo dei resoconti.

    Con soli 6 chili, non mi sarebbe avanzato molto per amici, parenti, colleghi e conoscenti.

    Comunque è un vero peccato che in Germania i prodotti da testare siano le patatine e lo shampoo :-(

    P.S.: Mi voglio iscrivere a Trnd: se darmi il tuo referral ti porta un vantaggio, siccome per me è uguale iscrivermi con o senza e siccome l'ho saputo da te, mandamelo pure così lo uso.

    RispondiElimina
  3. @ Il Cartolaio Matto

    A suo tempo ho fatto il tuo stesso ragionamento ed ho deciso di vendere a caro prezzo i miei dati.

    @ Turz

    Sì, sono stata brava, fosse stato per il mio istinto avrei mangiato tutti i sei chili e duecento grammi in circa una settimana e da sola.

    RispondiElimina