domenica 25 aprile 2010

Un piacere personale

Avete presente i promoter che distribuiscono i giornali free press, i campioni gratuiti, i volantini eccetera?

Bene: qualora accettaste il loro servizio (prendendo il giornale, ad esempio) sarebbe buona norma ringraziare, e meglio ancora salutare la persona.
Valido soprattutto per le povere promoter della Coca Cola Zero alla stazione Termini di Roma (se le saluti, ti guardano con uno sguardo misto di ammirazione, stupore e ringraziamento).

Buona domenica, l'Economa Domestica

2 commenti:

  1. sono d'accordo! io ringrazio sempre... anche se la maggior parte delle volte pare che non gli importi minimamente del ringraziamento, qualche volta mi fanno un sorriso :)

    tra l'altro trovo che ringraziare faccia bene sia agli altri che a sè stessi, per lo meno a me dà un certo senso di benessere.

    RispondiElimina
  2. Io, a qualsiasi promoter, non solo saluto, ma compro il comprabile . . . qui da noi, il paese è piccolo, in un modo o nell'altro le promoter sono riconducibili ai figli, una sera, tornata a casa dopo lavoro e spesa, mi sono sentita apostrofare dalla FigliaPiccola, che era al telefono: "Perchè non hai comprato la carne di bufalo in promozione?" e io: "Tu come lo sai?" . . . risposta:" Me l'ha appena detto l'amica mia che era la promoter e te l'ha proposta . . . inutile dire che, per fortuna era venerdì, il giorno dopo ho comprato la carne di bufalo! ;-)

    RispondiElimina