sabato 28 febbraio 2009

Primo capitolo: perché?

Perché ho deciso di aprire un blog di economia personale? Per la mia esperienza di laureata, lavoratrice a tempo indeterminato, che sarà magari bravissima sul lavoro, ma che si trova totalmente persa nelle pratiche quotidiane. Bollette, tasse, assicurazione auto? Sono qualcosa che nessuno a scuola (università, master... ) ci ha mai insegnato ad afrrontare. Cuocersi un pasto da soli? E quando mai? Organizzare una dispensa, un armadietto di medicinali, un guardaroba? E cosa sono? Ed alzi la mano chi legge l'estratto conto annuale della propria banca, e chi sa come è bilanciato il nostro portafoglio di investimenti (INVESTIMENTI???). Ad un certo punto ho detto basta, ed ho deciso che, se devo andare fallita, devo farlo in piena coscienza ed essere artefice delle mie azioni.
Quindi inizierò dalle basi, per percorrere la strada che da "superbambocciona" mi stanno portando alla piena autonomia, che, nella mente malata della sottoscritta, sarà l'andare a vivere da sola.

3 commenti:

  1. Alzo la mano :-)

    OT: Se volessi contattarti, come farei, se non dicendoti di scrivermi all'indirizzo che trovi sul mio blog (che però è pericoloso)?

    RispondiElimina
  2. Ti scrivo all'indirizzo sul blog! Perché è pericoloso???

    RispondiElimina
  3. Perché visitare il mio blog alza i livelli di glicemia e colesterolo.

    RispondiElimina