lunedì 20 gennaio 2014

Buoni Amazon? Buoni Foresta? Perché non comprare....

Come vi ho detto, il buono Amazon sta diventando la nuova moneta corrente nel mondo dei sondaggi. Il buono Foresta (cioè il Ticket Compliments blu nei formati da 3, 5, 10, 20 e 40 euro) perde quote, ma non demorde. 

L'arrivo nella casella e mail del buono elettronico, o nella cassetta della posta del meraviglioso foglietto blu, riempiono la casa di un'ingiustificata ed elettrizzante sensazione di onnipotenza, seguita a breve dalla domanda "E che ci compro?"

Il mio modesto consiglio è quello di investire i buoni in acquisti utili: da qualche tempo l'Economa sta impegnandosi nella manutenzione dell'abbigliamento ed ha trovato qualche fiero alleato (chi becca la citazione fumettistica merita una menzione speciale).

Su Amazon, già con una decina di euro, si può acquistare un bel levapelucchi o rasalana. Ci sono di tutti i prezzi (diciamo dai dieci ai venti euro), a scelta vostra. Un paio di volte all'anno ripasso i capi in lana e gli effetti sono notevoli: toglie tutti i mucchietti di lana che, già da soli, danno un aspetto sciatto ai maglioni. Per risparmiare sulle spese di spedizione effettuate l'ordine solamente quando dovete prendere altri oggetti (le spese non si pagano a partire dai 19 euro). 

Per i buoni Foresta, che sono accettati da alcuni supermercati anche per acquisti non di cibo, un consiglio spassionato è quello di tramutarli in materiale per la cura delle scarpe (spazzola per camoscio, lucido di vari colori, crema per cuoio...).

Sì, lo so, poi dovrete usarli, ma ne vale la pena: una buona manutenzione rende le scarpe belle più a lungo. 

Altri suggerimenti? 

Nessun commento:

Posta un commento