sabato 8 giugno 2013

Post per LaFrangia Bionda

L'allergia all'argomento "matrimonio" del dinamico duo rende gli sponsali come qualcosa di abbastanza alieno per l'Economa. Sa che esistono, ma in fondo in fondo non ci si vedrebbe mai vestita di bianco. Ha quindi il massimo rispetto per le persone con più coraggio di lei. 

Da qualche tempo sta seguendo i preparativi e i consigli della Frangia Bionda (come fece con LaNoisette l'anno scorso), ben lieta che il traguardo che la unirà al Primate Abbigliato si stia avvicinando sempre più e che lei se la sta cavando come Nibali alle Tre Cime.

Voi direte: è allora? Aaaaanattimo che ci arrivo.

Oggi il babbo dell'Economa e la sottoscritta erano affaccendati in faccende faccendose in quel lembo di terra Volsca che unisce la provincia di Roma con quella di Latina e dalla loro auto hanno visto una coda di vetture procedere a passo d'uomo nell'altra carreggiata. Aguzzando la vista, hanno potuto notare qualcosa che appariva di solito solo nei più remoti incubi dell'infanzia Economa e ne "Il mio grosso, grasso matrimonio Gipsy".

Quindi, cara la mia Frangia, ecco i miei due cents: se vuoi fare una cosa proprio da urlo, munisciti nell'ordine di:

- Due cavalli bianchi
- Due tizi vestiti di tutto punto con tanto di cilindro
- Una carrozza scoperta tinta di bianco modello Cenerentola de'Noantri
- Un parente maschile allergico alla vergogna che ti accompagni

E affronta la via verso gli sponsali su tutto questo (il parente però seduto accanto a te). 

Ah, scordavo, anche un bel paio di tappi per le orecchie potrebbe essere utile. Perché sull'Appia Sud all'ora di punta nella carreggiata "Cisterna di Latina -> Velletri" un(')automobilista che si trova bloccato da questo capolavoro di buongusto e classe potrebbe erompere in una serie di epiteti verso la nubenda di livello assai apprezzabile.

Con affetto, L'Economa Domestica

PS per me aveva l'album delle foto di pelo di cavallino blu elettrico

2 commenti:

  1. Oddio, son piegata in due dal ridere! Sia per la scena a cui hai assistito, che deve essere stata epica, sia per il povero album di pelo di cavallino blu elettrico con la foto a forma di cuore della bionda! :)

    RispondiElimina