lunedì 25 aprile 2011

L'Economa ha svuotato il porcellino

No, non chiamate l'ambulanza della neuro! Poccellino si sta già riempiendo ed è ben contento di essere stato svuotato (a proposito, devo pubblicare una sua foto...).

Il fatto è quando l'Economa predica una cosa, ha la brutta abitudine di metterla in pratica lei per prima (è una fanatica del dare il buon esempio); quindi zitta zitta, senza dire nulla ai lettori, ha aperto il del money for nothing, ha contato il prezioso contenuto e bella come il sole si è recata alle poste per aprire il suo primo libretto postale!

Ora, andare alle poste ed aprire un libretto con 100 euro avrà suscitato l'ilarità degli sportellisti, ma quello avevo racimolato in un mesetto e quello ho messo al pizzo.

Perché l'ho fatto, dato che il libretto postale ordinario non rende una mazza (scusate il francesismo)? Perché voglio vedere se il fattore psicologico funziona! Il libretto ha tutte le sue belle cifrette scritte in ordine, e si vede, letteralmente, aumentare il gruzzolo.

Ho quindi deciso di versare ogni mese il contenuto di Poccellino nel libretto (ho la fortuna di vivere in un posto dove non esistono le code alle poste!).

Vediamo come andrà Aprile!

2 commenti:

  1. Be', io il libretto postale l'ho fatto da un paio d'anni perché altrimenti spazzeremmo via tutto (dal conto corrente). E' anche vero che ogni tanto dobbiamo andare a ritirare qualcosa (altro che terza settimana, qui ci stiamo riducendo alla seconda!), ma è anche vero che, senza quello, più di una volta saremmo restati a piedi. Poi, ogni tanto, riesco a rimettere su qualcosina, e così si va avanti.
    Poi ho fatto una carta ricaricabile (o come diamine si chiama...) con la mia banca. Appena mi arriva qualcosa di extra, va, in parte, lì. La uso per comprarmi i libri o qualche cosa di bello-che-mi-piace ma che non-è-indispensabile. Magari ci metto otto mesi per accantonare la cifra, ma intanto...
    Ah, tra una decina di giorni la arricchirò con 500 euro vinti a un concorso :-D

    (sto imparando, eh?, sto imparando?)

    RispondiElimina
  2. @ La prof

    Sì che stai imparando, e lo stai facendo alla grande!!!

    RispondiElimina