lunedì 14 ottobre 2013

Aggiornamenti sui siti di sondaggi

Partiamo subito dal fatto che l'Economa è malata, chiusa in casa e molto, molto, molto nervosa.

Detto questo, qualche tempo fa un'amica virtuale mi ha conttattata per avere informazioni sui siti di sondaggi a cui sono segnata, e dato che mi sembra che l'argomento abbia un senso, vi riporto in soldoni i miei pareri.

Se voleste iscrivervi ai siti con il mio referral, fatemelo sapere nei commenti o via mail.


Buzz Marketing:
Per prima cosa segnati a TRND, ZZUB e Club dei desideri, qualcosa si rimedia sempre (se si la pazienza e la costanza di pubblicare i resoconti). Desiderimagazine è anche abbastanza generoso con i campioni omaggio. Se date un'occhiata al blog commerciale, vedrete che sto testando Lenor per Desiderimagazine.

Per i panel
I principali a cui sono segnata e da cui ho ricevuto i pagamenti

Toluna: è una lotta di pazienza, ma alla fine pagano benino sia in buoni Amazon che Ticket Foresta (c'è anche l'opzione bonifico). Vanno seguiti bene per l'accredito punti. Vari Payout, il migliore è dato da un buono Foresta da 40 euro ai 140000 punti (conviene perché i premi da 20 euro sono al raggiungimento degli 80000 e da 25 ai 100000). Sporadiche prove prodotto.
MySurvey e Ipsos: se il profilo è giusto i sondaggi arrivano, il primo paga anche PayPal, entrambi hanno l'opzione Ticket Foresta e Amazon. Accredito immediato, Ipsos ha anche una serie di incentivi basati su punti extra a seconda dei sondaggi compilati. PayOut ai 10 euro per Ipsos (la soglia dipende, i buoni virtuali sono al raggiungimento dei 1111 punti, quelli reali ai 12eRotti punti), 10 e multipli di cinque per MySurvey (con il meccanismo tipo Toluna, si è incentivati a raggiungere le soglie più alte)
Alta Opinione: paga in Ticket, il problema è la soglia "alta" a venti euro per i payout. Per il resto, niente da ridire, di sondaggi ne arrivano.
Poi ci sono i minori
Hiving: paga paypal al raggiungimento dei 400 punti/5 euro, ma è moooolto lento. Comunque segnarsi non nuoce, è un salvadanaio
SWG: paga in ricariche telefoniche, ogni tanto qualche sondaggio arriva, si può fare
OpLine: paga in ricariche, con un meccanismo strano, ma i sondaggi sono brevi, quindi da provare.
MondoDiOpinione e CentroDiOpinione: sono lo stesso panel! Io sono segnata a tutti e due, pagano PayPal o Amazon, il trucco è non aspettare che mandino loro i sondaggi, ma "affacciarsi" ogni giorno a vedere se c'è qualcosa (vale anche per Toluna). Mondo Di Opinione spesso dà sondaggi "vuoti" (in cui si fanno donazioni ad enti benefici); completando quelli, spesso si trova la sorpresa di un nuovo sondaggio retribuito. Paga ai 5 euro Amazon, mentre CentroDiOpinione paga ai 2,5 euro (PayPal) o ai 5 Amazon.
Non ancora riscattato

MrPanel: qui ho raggiunto la prima soglia, ma il discorso è simile a Toluna e MySurvey. Per i premi più alti servono meno punti.

Per tutti, vale il solito discorso: considerate i guadagni dei siti come un "di più". Un ritardo nell'accredito o nella spedizione dei buoni ci può sempre essere. Per il momento devo ricevere taaaaanti punti da Toluna e Pointshop e a dirla tutta mi servirebbero a breve i buoni. Il lato buono e che contabilizzando a fine anno i guadagni si può racimolare un bel gruzzoletto (e in caso di focus group o campagne buzz, un bel gruzzolone). Vale molto anche il discorso target: se si hanno bimbi piccoli, animali, si viaggia molto o si possiede uno smartphone le possibilità aumentano in modo esponenziale.

3 commenti:

  1. Io ho riscattato da Centro di Opinione, il pagamento con PayPal è stato istantaneo, quindi tutto ok. Nextplora non lo usi? Io sono iscritta da anni e finora ho potuto accumulare abbastanza da comprarmi un lettore mp3 alla Fnac con un grosso sconto, ora però le opzioni dei premi sono molto più limitate, anche se le attività di guadagno sono aumentate (sondaggi + community).

    RispondiElimina