sabato 2 aprile 2011

Qualche consiglio per risparmiare (e guadagnare): concorsi, raccolte e scontrini, qualche dritta su cosa c'è in giro.

Vi siete segnati a Soldissimi come vi avevo consigliato? Se la risposta è "Sì", bene, altrimenti fateci un pensierino. Oggi parleremo infatti di iniziative promozionali, concorsi, omaggi e robetta del genere, cioè l'hobby dell'Economa.

Avete presente lo scontrino del supermercato, cioè quella cosa che gettate via sconsolati dopo esservi chiesti come caspita avete fatto a spendere tutti quei soldi per la spesa? Bene, potrebbe diventare un vostro alleato. Come? Controllate se c'è qualche Acquista e Vinci legato ai prodotti presi. Ad esempio, ce n'è attualmente uno legato all'acquisto di 4 confezioni di Coca Cola di formato superiore a 1,5 litri. Controllate allora con la funzione "Cerca" del sito di Soldissimi se per caso avete diritto ad una partecipazione.

Oppure potreste partecipare a qualche raccolta punti, come Valore sicuro per te (io ho già spedito una tessera e sto per completare la seconda).
Se dalle vostre parti ci sono supermercati Esselunga, attenzione al depliant delle offerte: spesso ci sono concorsi dedicati solamente a questa catena, e quasi sempre si vincono buoni spesa.
Insomma, potreste guadagnarci persino qualcosa (prodotti o buoni spesa) senza spendere più di un SMS (di solito si concorre in questo modo, o via web).

Ah, fate la tessera fedeltà dei supermercati che frequentate: di solito tra i premi c'è sempre un buono spesa (dritto nel porcellino!).

Se invece avete molti amici, o figli con e mail, o coniugi con e mail, insomma, un congruo numero di e mail, datevi pure ai concorsi gratuiti (di solito è una partecipazione per ogni indirizzo e mail). Ad esempio, fino a lunedì 4 aprile c'è questo della Milka. Attenzione, potete partecipare solamente se si iscrive una persona con il vostro referral (che vi sarà dato al momento della vostra iscrizione); se volete iscrivervi con il mio, è questo b71a7622-3837-11e0-b072-9a52cd0fe242, da inserire nella casella "Codice amico".

Ed un ultimo, criptico consiglio: che sia Marlene, che sia Melinda o Val Venosta, tenete da parte i bollini delle mele... a domani per il perché.

4 commenti:

  1. voglio sapere di più sui bollini delle mele ne ho gia conservati 5 in 2 giorni!

    RispondiElimina
  2. Concorsi! Ce ne sono due, uno della Val Venosta ed uno della Marlene. Interessano i dettagli?

    RispondiElimina
  3. Certo che mi interessano ne ho un po di bollini di Val Venosta!

    RispondiElimina