Qualche anno fa, ho assistito a una conferenza di un parlamentare (uno di quelli duri e puri, che infatti è stato estromesso appena possibile), nella quale mi aveva fatto prendere uno spaventoso spavento, spiegando su quali basi argillose poggiava l'economia statunitense, e quali conseguenze avrebbe avuto la sua caduta, anche per noi. Poi riuscii a dimenticarmene. E poi mi trovo un ministro delle finanze che dice, anni dopo, "io lo sapevo", e un altro ministro che tutto tronfio parla dei tagli agli assessori e ai dirigenti provinciali e di come adesso andrà tutto bene e mi chiedo perché allora non l'hanno fatto prima e mi chiedo anche: ma in che mani siamo?
Qualche anno fa, ho assistito a una conferenza di un parlamentare (uno di quelli duri e puri, che infatti è stato estromesso appena possibile), nella quale mi aveva fatto prendere uno spaventoso spavento, spiegando su quali basi argillose poggiava l'economia statunitense, e quali conseguenze avrebbe avuto la sua caduta, anche per noi.
RispondiEliminaPoi riuscii a dimenticarmene.
E poi mi trovo un ministro delle finanze che dice, anni dopo, "io lo sapevo", e un altro ministro che tutto tronfio parla dei tagli agli assessori e ai dirigenti provinciali e di come adesso andrà tutto bene e mi chiedo perché allora non l'hanno fatto prima e mi chiedo anche: ma in che mani siamo?
io mi chiedo "in che mani siamo"... e me lo chiedo da un bel po...
RispondiElimina