mercoledì 22 aprile 2009

Risparmiare su... le caramelle e la cioccolata

Io sono molto golosa (credo che lo abbiate capito). Ogni tanto mi piace levarmi qualche sfizio, ma, spesso, noto che gli sfizi sono molto costosi rispetto alla soddisfazione che ne traggo. Esempio classico, caramelle, gomme e cioccolata.
Primo consiglio: inseritele nella lista della spesa, costano meno al supermercato che al bar (anche se saranno così carine, esposte vicino alla cassa...).
Secondo consiglio: comprate una confezione per volta (una confezione di gomme, O una confezione di caramelle, O una confezione di cioccolatini).
Terzo consiglio: non comprate le confezioni delle "gondole" vicino alle casse, cercate il reparto apposito e confrontate i prezzi con calma.
Quarto consiglio: soprattutto per la cioccolata, il prezzo è inversamente proporzionale alla forma in cui si presenta (la tavoletta costa meno delle pastiglie, insomma). Comprate una tavoletta, dividetela in piccole porzioni ben incartate (riutilizzate anche la stagnola originale) e mettetene un pezzetto nel vostro sacchetto del pranzo: soddisfazione garantita e risparmio assicurato.
Sulle gomme: servono come sostituto per smettere di fumare, come dentifricio di emergenza e BASTA! Non ruminate tutto il giorno, non è bello per chi vi sta accanto (confesso, sono un ex bambina frustrata dall'apparecchio per i denti, a cui le gomme si attaccavano in letizia).

2 commenti:

  1. non comprate le confezioni delle "gondole" Verissimo, quelle servono per i bambini: nel senso che servono ad ingolosire i bambini, i quali iniziano a fare i capricci.
    Ed anche gli adulti!

    soprattutto per la cioccolata,In genere vado avanti con le barrette da 250 gr.
    Altrimenti opto per quello formato famiglia marca Coop che si trovano... alla Coop.
    Con una barretta, tiro avanti quasi un giorno e mezzo !
    (OT: Le cioccolate più salutari sono quelle fondenti. Quelle al latte non sono così salutari. )

    bambina frustrata dall'apparecchio per i dentiCapisco: i 10 anni che ho ci ho passato io non si scordano così facilmente.

    RispondiElimina
  2. Le gondole sono uno dei posti più ambiti per il product placement. Mettere un prodotto nelle gondole costa parecchio alle aziende.

    Accipicchia Yos, anche tu a cioccolata vai alla grande (quanto pesa una barretta Coop formato famiglia?). A me la cioccolata la devono nascondere. Sono arrivata alla perversione del fondente 100%. Eppure il caro, vecchio surrogato bicolore ancora ha la mia approvazione. Mai però come i cremini che hanno lo stesso nome di una nota marca italiana di automobili.

    10 anni di apparecchi di tutti i tipi e otto denti in meno. Eppure non ho paura del dentista!

    RispondiElimina