Ogni grande impresa deve iniziare dai piccoli passi. In una buona gestione delle economie personali possiamo scegliere un argomento un po'leggero, ma che occupa una bella fetta delle nostre spese: gli articoli da toilette.
Sono gli shampoo, i saponi, il trucco per le signore e gli articoli da barba per i signori e chi più ne ha più ne metta. Siamo pronti??? VIA!
Prima fase: aprite tutti gli armadietti che possano contenere questi articoli e svuotateli. Vedete se trovate confezioni aperte ed abbandonate (causa profumazione troppo forte, incompatibilità con la nostra pelle ecc.). Valutate le confezioni abbandonate: posso utilizzarle in qualche modo? Se la risposta è NO, gettatele senza rancore, se invece è SI', mettetele in bella vista e sforzatevi a finirle e non iniziate a riusare i prodotti preferiti se non avete terminato quelli che avevate accantonato. Dato che li avevate pagati, non vi è ragione che quei soldi vengano sprecati.
Capirete presto quale soddisfazione dia il gettare la confezione vuota della maschera per il viso che avevate acquistato sei mesi fa e non avevate mai utilizzato....
Mentre lavorate sulla prima fase, vi richiedo uno sforzo maggiore: avete presente tutte quei graziosissimi oggettini da toilette che abbiamo prelevato nel corso degli anni dagli alberghi e che giacciono in qualche cassetto? Raccoglieteli e divideteli per tipologia.
Dobbiamo iniziare a sfruttarli per arricchire il nostro barattolo. Vi suggerirò anche qualche uso alternativo dei prodotti, nel caso non fossero proprio più recuperabili per uso personale.
Trnd e Lancome Hydra Zen Anti-Stress
7 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento