domenica 1 marzo 2009

Organizziamoci! Gli articoli da toilette

Ogni grande impresa deve iniziare dai piccoli passi. In una buona gestione delle economie personali possiamo scegliere un argomento un po'leggero, ma che occupa una bella fetta delle nostre spese: gli articoli da toilette.

Sono gli shampoo, i saponi, il trucco per le signore e gli articoli da barba per i signori e chi più ne ha più ne metta. Siamo pronti??? VIA!

Prima fase: aprite tutti gli armadietti che possano contenere questi articoli e svuotateli. Vedete se trovate confezioni aperte ed abbandonate (causa profumazione troppo forte, incompatibilità con la nostra pelle ecc.). Valutate le confezioni abbandonate: posso utilizzarle in qualche modo? Se la risposta è
NO, gettatele senza rancore, se invece è SI', mettetele in bella vista e sforzatevi a finirle e non iniziate a riusare i prodotti preferiti se non avete terminato quelli che avevate accantonato. Dato che li avevate pagati, non vi è ragione che quei soldi vengano sprecati.

Capirete presto quale soddisfazione dia il gettare la confezione vuota della maschera per il viso che avevate acquistato sei mesi fa e non avevate mai utilizzato....
Mentre lavorate sulla prima fase, vi richiedo uno sforzo maggiore: avete presente tutte quei graziosissimi oggettini da toilette che abbiamo prelevato nel corso degli anni dagli alberghi e che giacciono in qualche cassetto? Raccoglieteli e divideteli per tipologia.
Dobbiamo iniziare a sfruttarli per arricchire il nostro barattolo. Vi suggerirò anche qualche uso alternativo dei prodotti, nel caso non fossero proprio più recuperabili per uso personale.

Nessun commento:

Posta un commento