sabato 15 dicembre 2012

The IMU game. The end of this game

L'hanno pagata. Tutti. Radioamatore, genitori dell'Economa, parenti, affini, conoscenti, gente che passava.

E'finita. L'IMU 2012 è un ricordo costellato di parole non proprio oxfordiane, ma è andata.

La domanda è: ce l'avrei fatta a pagare la seconda rata dell'IMU grazie a sondaggi, concorsi, buzz marketing e botte di fortuna con la C, mettendo i soldi da parte dalla fine di giugno?

La risposta è: sì.

C'è voluta veramente la volontà di ferro che avevo preventivato, c'è voluto un grande impegno e un forte ricorso alle capacità acquisite negli anni (tipo l'organizzazione e la buona abitudine alla rendicontazione). Ho scorte di dentifricio e detersivo per un paio di annetti, ho scritto recensioni per locali in tutta Italia, ho cucinato, messo in ordine, riposto, letto, scritto, commentato e compilato sondaggi per cinque mesi. 

Ma i soldi per pagare l'IMU su una prima casa di abitazione grande più o meno come quella in cui vivono in affitto Radioamatore ed Economa li ho messi da parte. 

Valeva la pena? Sì. 

E'stato faticoso? Più di quanto pensassi, soprattutto per gli impegni giornalieri (tipo i 10 post su Pointshop ogni giorno, o le recensioni Paginegialle ogni settimana di promozione). Il più impegnativo? Il buzz marketing, Felice Groupama mi ha dato forti soddisfazioni, ma mi ha anche assorbito per alcune settimane in maniera assai impegnativa. E adesso?

Adesso si ricomincia con un altro spirito: 12 mesi davanti, capacità organizzative acquisite, promozioni sempre più interessanti in giro e buoni sconto on line che si diffondono sempre di più. Mi sto prendendo anche un lusso, uso due panel che pagano su Paypal come estremo salvadanaio (bisogna raggiungere una soglia di pagamento minima, ora che ci sono arrivata sto continuando ad accumulare). Il libretto dei risparmi estremi è lì, pronto ad essere rimpinguato (i soldi dell'IMU game andranno per le vacanze estive, come al solito), in attesa che il dinamico duo trovi una magione su cui, finalmente, impegnarsi per pagare l'IMU.

2 commenti: