lunedì 29 ottobre 2012

The Imu game. Kath Kelly edition

Vi ricordate di Kath Kelly, l'insegnante che è vissuta per un anno spendendo una sterlina al giorno (affitto e utenze esclusi)?

Bene, per un mese, dovendo risparmiare per andare in Francia, ha speso una sola sterlina. A parte che ancora mi chiedo come abbia fatto (non è facile per tutti essere reclutati per esperimenti di psicologia sull'appetito per cui ti offrono i pasti), una "buy nothing (o less) week" può essere un'idea carina. 

Se la vostra famiglia (figli, compagni, conviventi, affini...) gioca con voi, può essere addirittura molto divertente!

Vi dico subito che se siete in possesso di un abbonamento per i mezzi pubblici, tutto diventa molto più facile (il meteo di questi giorni rende le lunghe passeggiate possibili solo in caso di possesso di attrezzatura da montagna o_O'), e la vostra dispensa dovrebbe essere abbastanza imbottita per non spendere proprio nulla in cibo, ma con un po'di fantasia vi assicuro che spenderete solo il minimo indispensabile.

Per prima cosa prendete il vostro portafoglio (quello pieno di tutto, carte punti, carte bancomat, appunti, centesimi, a volte anche banconote) e lasciateci dentro venti euro. Convincete gli altri della famiglia a fare lo stesso e portate tutti con voi una schedina su cui scrivere le spese. Il gioco è resistere sette giorni con venti euro, o anche meno. 

Vi ritroverete in un mondo in cui cibo e bevande provengono esclusivamente da casa e dai negozi, in cui trovare un euro in un carrello è la gioia pura, in cui a cena vi sfiderete a chi ha risparmiato di più, in cui la dispensa diverrà una Grotta di Aladino per la creazione di menù fantasiosi a base di ricette furbe, in cui la spesa si fa con i buoni dei sondaggi, cercando nel frattempo scontrini abbandonati in cui scoprire prodotti buoni per promozioni.
Potrebbe essere anche l'occasione buona, per qualcuno di voi, per smettere di fumare. 

Buon divertimento! 


1 commento:

  1. Oddio, mi sembra difficilissimo ma... ci proveremo e ti saprò dire :-)

    RispondiElimina