lunedì 29 novembre 2010

I siti di sondaggi: prime indicazioni

Ho lasciato per un po'in sospeso l'argomento siti di sondaggi, ed è quindi giunto il momento di parlarne diffusamente. Ah, vi dico subito che ho abbandonato il paid per write di cui vi avevo parlato da quando hanno sostituito i buoni cartacei con buoni on line da spendere sul loro sito (e non conviene più starci dietro).
Per i siti di sondaggi avete bisogno di:
  1. Un indirizzo e mail dedicato solo a quelli (non è difficile farne uno)
  2. Un lasso di tempo giornaliero fisso e dedicato solo ai sondaggi
  3. Una tabella excel o un diario su cui prendere appunti
L'indirizzo e mail
Avere un indirizzo fisso solo per i sondaggi vi permetterà di gestire con più facilità tutto l'Amba Aradam, quindi createne uno di fantasia (non il solito nome.cognome) per l'iscrizione. Vi consiglio il nome di fantasia perché alcuni siti possono usarlo come user name.
Il lasso di tempo giornaliero fisso
Compilare i sondaggi richiede tempo: datevi un limite giornaliero, compilando prima quelli dei siti per voi più remunerativi (sotto vi spiegherò come valutarli). Siate attenti e veritieri, e soprattutto fate un po'più attenzione del solito alle pubblicità di tutti i tipi ed ai prodotti che comperate.
La tabella excel o il diario
Scrivete data di iscrizione al sito, sondaggi ricevuti e completati, punti assegnati, data di richiesta dei premi e data di arrivo dei premi.
Ogni tre mesi verificate i progressi con ogni sito per vedere quello per voi più remunerativo e per cassare eventualmente uno o più siti. Anche il ricevere in tempi brevi i buoni premio è un indice di serietà.
Ed ecco l'elenco dei siti da cui ho già avuto dei pay out e di cui avrete le recensioni.
Sono iscritta, ma non ho ragiunto il pay out a
1) Mondo di Opinione
2) MySurvey
Partiremo con il prossimo post a parlare di Foresta di Opinioni

4 commenti:

  1. Li conosco tutti e ti tutti sono iscritta!! ed ho anche ricevuto soldini. Nessuno di loro ha spedito il buono in un lasso di tempo lungo, anzi. Solo che certi hanno un target punti immenso e mi pare di aver visto che ToLuna abbia introdotto la scadenza dei punti!! assurdo!!!!!

    ps: sei già anche tester di vari prodotti??

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questo post! :-D

    RispondiElimina
  3. Non mi resta che provare! :-)))

    Ciao, R

    RispondiElimina
  4. Ho provato: con il primo non sono riuscita a iscrivermi; con il secondo sono in attesa; con il terzo sono riuscita a trovare indicazioni su come iscrivermi e ho cominciato.
    Però: ho fatto circa sei sondaggi e, con il benvenuto, sono a 145 punti. Totale tempo per i sondaggi: un'ora circa. Poi ho letto qui e là e finalmente ho scoperto che avrò il controvalore di 10 euro al raggiungimento di 1000 punti.
    Quindi, 145 punti = 1 euro e 45 centesimi. Per un'ora. Mmmm... Non posso. Credo che continuerò a correggere compiti :-)

    RispondiElimina