lunedì 25 ottobre 2010

Il ritorno dei consigli americani per risparmiare!

Vi avevo lasciato con questi, ed ora vi mollo questi:

51: Non abbiate paura degli avanzi, siate creativi. Mangiare gli avanzi per molti può essere noioso. Ma una ventata di novità li può rendere appetitosi, e portabili in ufficio come pranzo. Un esempio? La pasta avanzata può essere ripassata in padella, con l'aggiunta di besciamella e formaggio divenire un timballo da mettere al forno o una frittata di maccheroni.

52: Fate spesa nel vostro guardaroba (o in quello di parenti e/o amici). Prima di comperare nuovi vestiti mettete ordine in armadi e cassetti. Troverete capi di cui avevato dimenticato l'esistenza e che possono essere una grandissima risorsa.

53: Portate il vostro pranzo da casa. E'più economico ed anche più gustoso.

54: Create un guardaroba basilare. Se comperate capi che si adattano l'uno all'altro potete variare il modo di vestire con poca spesa. Vi sono linee di abbigliamento "basic" che aiutano molto in questa tecnica. Ricordate che il grigio vi darà una mano inaspettata.

55: Cercate aiuto ed incoraggiamento da chi vi vuole bene. I consigli più utili verranno da loro.

56: Se qualcosa è rotto, provate a ripararlo prima di chiamare un tecnico (o buttarlo).

57: Tenete sempre sottomano un blocchetto degli appunti ed una penna, serviranno a mettere giù le vostre idee e a non perderle.

58: Se avete spazio e soldi, comperate un freezer grande. Potrete organizzare meglio la vostra spesa e i vostri pasti, comperando confezioni famiglia.

59: Cercate soluzioni abitative a basso costo.

60: Cercate occasioni di divertimento gratuite, magari visitando l'ufficio del turismo della vostra città.

3 commenti:

  1. Qualcosa la faccio, qualcosa la farò :-)

    RispondiElimina
  2. 51, lo faccio sempre!!forse non sempre al 100% ma amo gli avanzi. Vuoi mettere la pasta riscaldata che goduria è?!?! gnam gnam..
    52, il cambio casa ha riesumato capi mai visti. Erano tutti regali ricevuti..ma ora sono di moda e sono quindi usabili!!
    53, lo facevo sempre al lavoro. Venivo guardata malissimo, ma io ne ero orgogliosa!!! che poi, andare a spendere sempre 10 euro al giorno al bar mi dava alquanto fastidio..il mio stipendio preferisco spenderlo diversamente!!
    57, ho sempre con me il blocchetto. Ma anche vecchie agende, quaderni mezzi usati, foglietti e tante belle matitine ikea ^__^
    58, ho proprio comprato ieri la mia futura cucina con un bel freezer da tre cassetti. Un sogno immenso. (ok, dovrò ammortizzare totalmente il costo della cucina freezerando molto.. altrimenti il salasso speso.......ma è stato un amore a prima vista!!)

    ma..il 59 non l'ho capito..ups.

    ah, cara economa..ma tu questi consigli li segui tutti tutti?!?!? son curiosa. ^__^

    RispondiElimina
  3. @ LaProf

    Brava!

    @ Natasha

    Il brutto è che io faccio le cose che scrivo!
    Sul consiglio 59: negli USA hanno un concetto di casa diverso dal nostro. Si spostano con molta più facilità e spesso subaffittano stanze o porzioni di casa.

    RispondiElimina