mercoledì 28 aprile 2010

La follia dell'Economa due! Primo giorno

Oh mamma mia, non pensavo che la mia follia destasse tanto interesse!!! Intanto rispondo ai vostri commenti e spiego le regole che mi sono imposta.
La somma è stata calcolata levando una serie di spese "fisse" che avevo stimato (quali un eventuale mutuo, bollette, cibo...). Per i mezzi, mi muovo con quelli pubblici ed ho l'abbonamento pagato; voglio vedere se ce la faccio ad arrivare al prossimo 27 senza dover chiedere altri soldi a qualcuno (genitori) o a qualcosa (banca). Per la prima volta in vita mia vivrò con l'acqua alla gola fino al prossimo stipendio, dovendo affrontare una spesa grossetta per l'assicurazione della macchina. Ulteriori entrate ammesse sono di tipo occasionale (soldi trovati, vendite su internet, premi di concorsi...).
Rispondo ai commenti:
asulike: Vai che ce la fai!!!
Hai già messo tutte le spese fisse da parte, quindi...a meno di imprevisti, ce la farai ^_^
Speriamo....
Hop hop hop...alè! (adeguato come incoraggiamento?)
Adeguato, grazie
kermitilrospo: cerca di farti invitare a pranzo/cena più spesso dai tuoi amici... così non muori di fame :oD
Conto sui buoni pasto e sul fatto che sono a dieta!
Ago: scherzando scherzando, hai centrato proprio il nocciolo della questione...:-(...è proprio così che campano la maggior parte delle famiglie italiane...pensa tu quelle che hanno anche prole al seguito...com'è possibile farcela in questo modo? -_- :-)
E'quello che voglio scoprire
Luxus: si che ce la fai, sei troppo forte.
'nsomma....
Ps se vuoi abbattere i costi dei medicinali, comincia a scaricarti un po' di manuali grautiti per la gestione dello stress e l'autoguarigione, io da quattro anni vedo il mio medico solo per lo scambio di auguri a natale ;)
ovviamente budget per farmaci drasticamente abbattuto.
Io avevo provato con la soluzione B, non andare dal medico. Invece mi hanno fregato, ci sono dovuta andare e questo è il risultato
strega61: 410 € per un mese!?!?!?
per vitto, abbigliamento, trasporti, ecc ???
naaa !!!!
se fosse solo per i tuoi extra forse ...
purtroppo ho grande esperienza di quadratura bilancio familiare ... per fortuna è finito il mutuo (650 mese circa) e non dico che da ora divento ricca ... ma almeno RESPIRO !!!
buona fortuna :))
Il calcolo l'ho fatto tenendo conto di quanto tu hai detto (vitto, alloggio, eventuali bollette, ed abbonamento pagato). Grande ad aver finito il mutuo!
Comunque aggiornamento del primo giorno:
Budget iniziale: 410 euro
Soldi trovati, 5 centesimi
Rimasuglio nel portafoglio: 7,50 euro
Concorsi, Buone notizie! Ho vinto una confezione di balsamo e una di shampoo, dal valore di circa 4 euro, che aggiungo al monte budget
Mi è anche arrivato un buono acquisto per un paid per write, da euro 3
Il budget è schizzato a 424 euro e 55 centesimi + il contenuto della Postepay, 24 euro e 30 centesimi!

Nessun commento:

Posta un commento