giovedì 11 settembre 2014

Zzub e #noncelapossofare... a seguire un'altra campagna

Dovete sapere che quando il Radioamatore sente le parole "Buzz marketing" inizia a tremare.

"Devo fare Buzz marketing" a casa nostra si traduce con "Sono iperattiva, nervosa, non tentare di interagire con me mentre scrivo nel vecchio portatile del 2004, ma in compenso il bagno è pulitissimo (quando sono sotto pressione inizio a pulire compulsivamente luoghi ed oggetti, ai tempi dell'Università lucidavo i ninnoli d'argento)".

Dicevamo che il Radioamatore teme il periodo in cui sono impegnata nel Buzz marketing perché ad ogni sua parola sbagliata potrei sbranarlo. 

Ma sto divagando, arriviamo al dunque: sono nel bel mezzo della campagna #noncelapossofare e quando ricevo una mail da Zzub con un bell'avviso: un'altra campagna. 

Due campagne di Buzz contemporanee corrispondono all'Armageddon e chi mi conosce lo sa

 immaginehome

Stavolta però è diverso, perché non sono io a dover fare il lavoro, ma voi: la campagna si chiama infatti "Invita i tuoi amici" ed è una campagna di reclutamento. 

Come funziona la campagna? Questo è il mio referral. Se attraverso il referral si iscriveranno almeno dieci persone, io parteciperò all'estrazione di un buono Amazon da cinquanta euro. 

E voi cosa ci guadagnate? Se avete costanza, amore per la scrittura e i social media e tanta curiosità, ci guadagnerete tante anteprime di prodotti e, come è successo a me, parecchi premi anche importanti. Se avete seguito sul blog commerciale la campagna "Share your Zzub" avrete potuto notare i prodotti testati e i buoni vinti dall'Economa.

Vogliamo quantificare? In un anno (2012) ho vinto il corrispettivo in buoni Amazon e premi della cifra che serve per acquistare un forno (verificato) e nel 2014 spero di poter bissare. Questo è l'aspetto materiale; per quello creativo è grazie a Zzub che ho imparato a modificare le foto e a creare video, proprio per le necessità delle campagne. 

Volete mettervi alla prova? Iscrivetevi o questa volta #noncelapossofare.


Nessun commento:

Posta un commento