"Devo fare Buzz marketing" a casa nostra si traduce con "Sono iperattiva, nervosa, non tentare di interagire con me mentre scrivo nel vecchio portatile del 2004, ma in compenso il bagno è pulitissimo (quando sono sotto pressione inizio a pulire compulsivamente luoghi ed oggetti, ai tempi dell'Università lucidavo i ninnoli d'argento)".
Dicevamo che il Radioamatore teme il periodo in cui sono impegnata nel Buzz marketing perché ad ogni sua parola sbagliata potrei sbranarlo.
Ma sto divagando, arriviamo al dunque: sono nel bel mezzo della campagna #noncelapossofare e quando ricevo una mail da Zzub con un bell'avviso: un'altra campagna.
Due campagne di Buzz contemporanee corrispondono all'Armageddon e chi mi conosce lo sa.
Stavolta però è diverso, perché non sono io a dover fare il lavoro, ma voi: la campagna si chiama infatti "Invita i tuoi amici" ed è una campagna di reclutamento.
Come funziona la campagna? Questo è il mio referral. Se attraverso il referral si iscriveranno almeno dieci persone, io parteciperò all'estrazione di un buono Amazon da cinquanta euro.
E voi cosa ci guadagnate? Se avete costanza, amore per la scrittura e i social media e tanta curiosità, ci guadagnerete tante anteprime di prodotti e, come è successo a me, parecchi premi anche importanti. Se avete seguito sul blog commerciale la campagna "Share your Zzub" avrete potuto notare i prodotti testati e i buoni vinti dall'Economa.
Vogliamo quantificare? In un anno (2012) ho vinto il corrispettivo in buoni Amazon e premi della cifra che serve per acquistare un forno (verificato) e nel 2014 spero di poter bissare. Questo è l'aspetto materiale; per quello creativo è grazie a Zzub che ho imparato a modificare le foto e a creare video, proprio per le necessità delle campagne.
Volete mettervi alla prova? Iscrivetevi o questa volta #noncelapossofare.
Nessun commento:
Posta un commento