sabato 18 gennaio 2014

Quattro paghe per il lesso

E nemmeno sono una grande fan di Manzoni, ed anche Carducci non è nelle mie corde!

Nell'ultimo mese Pointshop ha cambiato le politiche, ed è diventato quasi impossibile per gli utenti non a pagamento ottenere i premi (e fortuna che avevo riscattato il mio buono prima degli ultimi avvenimenti). 

Quindi è andata a farsi benedire una delle mie principali fonti di "guadagno" del 2013 (come è successo per il buzz marketing del 2012, quelli sì che erano bei tempi!); dato che era una delle poche iniziative in cui si poteva arrotondare scrivendo, mi sono guardata intorno ed ho deciso di utilizzare al meglio il tempo rimasto inoccupato. 

Probabilmente mi iscriverò a qualche altro sito di sondaggi, ma devo ancora orientarmi su quale; per il resto, ho (ri)preso l'abitudine di loggarmi tutti i giorni sui siti per vedere se ci sono sondaggi a cui non sono stata invitata. Di solito, MondoDiOpinone, CentroDiOpinione e Toluna riservano sorprese (la tecnica MondoDiOpinione è spettacolare, si compilano dei sondaggi senza premio e dopo uno o due portati a termine appare quello "buono"). Da quando ho adottato questo modus operandi, ho decuplicato, e non scherzo, i guadagni su MondoDiOpinione (che paga in PayPal e buoni Amazon, praticamente oro puro). 

Ah, su Toluna sono apparse tra i premi le carte regalo Eataly che piacciono a grandi e piccini e molti panel che pagavano in buoni cartacei si stanno convertendo ai buoni on line (di solito Amazon). Lode a chi ha inventato le gift card.

Ho ricevuto il mio primo buono Groupon per l'affiliazione Semprepronte; come mi avevano già anticipato le blogger che vi partecipano, sono molto precisi ed affidabili. Se voleste provarci (i termini sono semplici, ma il blog deve avere più di cento follower o più di un anno di vita), iscrivendovi con il mio referral guadagnerò un accesso in più (insomma, avrei il buono da 25 euro in quattro settimane invece che in cinque). Chiedetemi il referral con la solita modalità (i commenti).

Tutto ciò per concludere con il fatto che dato il botto fatto con Paginegialle (in un anno ho vinto un Iphone 5, svariati euro di benzina e svariatissimi euro di premi con il concorso di Natale più la cuffia Bose del Radioamatore), passerò il tempo libero a scrivere recensioni di attività da inserire al momento giusto.

E comunque la ricarica telefonica OpLine arrivatami il giorno in cui stavo esaurendo il credito non ha avuto prezzo. 


4 commenti:

  1. E nemmeno sono una grande fan di Manzoni

    Una delle cose su cui non convergeremo mai.

    RispondiElimina
  2. Toluna non mi piace,sebbene acceda quasi subito ai sondaggi,mi risponde che hanno già raggiunto il numero minimo di partecipanti oppure che non ho il profilo adatto per quel sondaggio. sempre sempre e sempre . Non riesco mai a farne uno. Al diavolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toluna è una lotta di pazienza, ma se becchi i BrainJuicer e il Global test market stai a cavallo... Hai cambiato il tuo status aggiornandolo all'arrivo del Cippi? Aumenteresti in maniera esponenziale i sondaggi.

      Elimina