domenica 6 ottobre 2013

Conti, riconti e bollette

Ho sgranato gli occhi: 58 euro. Francamente, non sapevo cosa pensare; va bene, è solo l'acconto della Tares/Tarsu/Futura Service Tax, ma mi aspettavo di più. 
In realtà, c'erano una buona sorpresa (un bonus di 10 euro per essere uno dei comuni più ricicloni d'Italia) ed una cattiva (un vano scale che ha fatto aumentare la somma venendo calcolato nella metratura totale).

Abbiamo pagato e mi sono decisa a riprogrammare tutto il Tarsu Game. A gennaio pagheremo infatti la seconda rata, che consiste nella stessa cifra della prima bolletta, senza il bonus e con la parte a calcolo (0,30 cent per metro quadro). Ergo: riconteggio del barattolone (devo farlo, ma ho avuto un settembre lavorativamente frenetico), calcolo dell'eventuale e sperato avanzo e travaso del surplus nel libretto delle vacanze che mi guarda con gli occhioni.

Ora passiamo alle buone notizie: le aziende si sono scatenate con prove prodotto, campioni gratuiti ed iniziative che incentivano all'acquisto compulsivo. Per dire, il balsamo Pantene a 49 centesimi mi ha riempito di orgoglio.

Ve le pubblicherò man mano, ma nel frattempo vi prego di controllare i panel di sondaggi a cui siete iscritti, perché una persona molto carina mi aveva chiesto lumi ed ho una bella lista di panel bella e pronta con tanto di commenti.

Sono stata scelta come tester di Desiderimagazine (siete segnati tutti, VERO?) per Lenor e sul blog commerciale, se volete, potrete seguire le mitiche avventure nel mondo della Vaniglia e Oro (mai avuto tanto successo come tester!).

Inizia l'autunno, mettiamoci di nuovo in riga!


Nessun commento:

Posta un commento