In pratica ho pensato ad un piano d'azione. Sì, chiamate la neuro. Ho infatti pianificato un metodo da proporre su cui vorrei il vostro parere. Se alla riduzione del reddito si è affiancata anche una riduzione dell'impegno lavorativo (esempi classici: part time orario e cancellazione degli straordinari), la prima cosa da fare è ripartire questo tempo in maniera produttiva, creando uno schema.
La mia proposta è:
- 1/3 del tempo: aumentare le entrate
- 1/3 del tempo: ridurre le uscite
- 1/3 del tempo: migliorare i nostri investimenti
Non prendetemi per una maniaca pericolosa, negli USA ho visto piani basati su 365 azioni da fare, una per ogni giorno dell'anno...
Oggi partiamo dalle basi, quindi da:
- Se non l'abbiamo ancora fatto, iscriviamoci a qualche sito di sondaggi
- Prepariamo il pranzo della domenica in casa
- Analizziamo tutto il nostro patrimonio dando un'occhiata ai resoconti bancari
Buona domenica e buon lavoro!
ecco, i primi due terzi ce li ho. Il guaio è che non ho l'ultimo terzo. Cioè zero investimenti, al di là di un miserello conto in banca...che monitoro costantemente neanche fossi il buon vecchio Scrooge...
RispondiEliminaSondaggi: sono iscritta ma... posso dire: ho chiesto mesi fa, per sbaglio, un rimborso che non ho mai visto.
RispondiEliminaPoi, a inizio estate, ho chiesto (a un altro sito di sondaggi) 20 euro come sconto su Amazon; stanno ancora "processando" il tutto. Sto facendo il conto se mi convengano, i sondaggi. Per dire: scrivendo qualche storia qui e là e vincendo qualcosina a qualche concorso, mi conviene di più occupare il tempo con la scrittura. Vale uguale, no?
Pranzi: questo è facile, prepara sempre mio marito, e mangiare fuori non ci andiamo mai :-)
Banca; sigh... Siamo a 87 euro sul conto...
Comunque, adesso ho mandato fuori la prole con l'incarico di comprare Ajax ;-)
Elimina