mercoledì 1 giugno 2011

Consigli americani per risparmiare. Ottava parte

Potevo lasciarvi senza di loro per così tanto tempo? E allora eccoli di nuovo!!!

81 Leggete di più
: leggere è uno degli hobbies più economici e con più benefici. Usate le biblioteche pubbliche, leggete la free press, scambiatevi testi con amici e parenti, ripassate i classici. Non ne uscirete fuori, vi avverto!

82 Comprate una casa più piccola: ora siamo in due in 50 mq ben distribuiti. Ci stiamo una favola, ma siamo molto ordinati.

83 Per andare al lavoro trovate una strada senza "tentazioni"; bar, gelaterie, negozi in cui sarebbe fin troppo facile fermarsi.

83 Controllate se nei vostri contratti ci sono tariffe che possono essere tolte (ad esempio, servizi telefonici quale l'affitto dell'apparecchio).

85 Evitate di comprare prodotti per l'igiene personale troppo costosi; spesso le linee dei supermercati sono ottime e a buon prezzo.

86 Mangiate in maniera variata e mangiate meno carne; oppure sostituite la carne rossa con il pollame. Guadagnerete in colesterolo, salute e portafoglio.

87 Usate i buoni sconto per i prodotti che comperate più spesso; se il negozio lo permette, usate i buoni sconto sui prodotti in promozione.

88 Isolate termicamente la casa il più possibile, risparmiando in riscaldamento. Arieggiate l'estate, per non spendere troppo in aria condizionata.

89 Fate la vostra birra (mmmhhh su questo non sono sicura).

90 Collegate i vostri apparecchi elettrici a dispositivi contro gli sbalzi di tensione. Spegnete l'interruttore generale e scollegatelo quando possibile.

2 commenti:

  1. Ottimi consigli, soprattutto l'82, l'86 e quello che vorrebbe tanto chiamarsi 84. Però se ci fai caso è la nona parte.

    RispondiElimina
  2. Quel consiglio era 83 dentro, quindi lo lascio così ;)
    La nona? Ma cosa avevo in testa quando ho scritto questa serie?

    RispondiElimina