martedì 29 giugno 2010

Superquark e la balla del 2012

E'da qualche tempo che i media ci stanno propinando la simpatica pseudoteoria scientifica che afferma una prossima fine del mondo (esattamente, per il 2012). Il grande Piero Angela ha recentemente proposto un servizio che smonta pezzo per pezzo tutte le fantasiose teorie correlate al presunto calendario Maya e alle amenità varie che arricchiscono questa fuffa.

Seguo quindi un'iniziativa proposta da Paolo Attivissimo: per dimostrare alla Rai l'apprezzamento per il filmato di Piero Angela, linko qui il sito Rai dove si può visionare, in modo tale da facilitare l'accesso al servizio ed aumentare il contatore visite.

Se quindi volete seguire questa proposta, non dovete far altro che cliccare sul link e vedere come si sbufalano i complottisti con 10 minuti di divulgazione scientifica ben fatta.

Grazie!!!

1 commento:

  1. No, dico, ma nessuno si è mai fatto la vera, banalissima domanda che risponderebbe a tutta questa storia: Ma ai Maya che gliene fregava di fare il calendario del 2013?
    Cioè, già li avevano pubblicati fino al 2012, alla fine si saranno pure rotti, o più probabilmente non glieli comprava più nessuno.
    Metti per esempio che domani ad un editore gli salta in mente l'idea di fare i calendari post-Maya dal 2013 al 2512, magari a dispense di un venticinquesimo a fascicolo, tanto per chiudere con un Giubileo ogni volta: ma chi se le comprerebbe 6000 pagine di foto della Ferilli?

    RispondiElimina