giovedì 25 aprile 2013

Stanze di vita quotidiana, e tre

Economa "E'arrivata posta giù?"
Mamma dell'Economa "Sì, è arrivata qualche lettera seria e le solite buste della Vichy, della Lancome e della Estée Lauder"
Economa "Ah, che bello, sono i campioncini che avevo richiesto.
Mamma dell'Economa "Ecco, tu chiedi le cose e a me tocca rispondere al postino! Ma quando la smetti?"

Economa al centro commerciale "Uh, la profumeria insegna ZZZ! Da me non c'è, vediamo se mi danno i campioncini che si possono avere iscrivendosi alla newsletter" 
Economa entra in profumeria ed esce con i campioncini.
Mamma dell'Economa "Allora? Anche qui vieni a rompere? Ma non hai altro da fare che perder tempo così?"

Economa in farmacia "Mi dia questo, questo, questo e questo (la leggendaria salute dell'Economa....). Ah, siete concessionari della marca YYY? Avete questo campioncino?"
Mamma dell'Economa "Ma anche in farmacia? Non ti basta la profumeria? Anche qui rompi?"


Economa "Devo portar giù qualcosa"?
Mamma dell'Economa "Ah sì! Portami un po'di cremette (i campioncini) che gli ultimi li ho quasi finiti. Ricordati che XXX (marca buona da profumeria) non mi piace, ce li hai quelli WWW (marca costosissima)?"

E poi dici che una.... 

4 commenti:

  1. Io ho deciso di andare a campioncini per i profumi. Ne ho un cassetto pieno! Creme e cremine di solito le compro (anche se l'ultima volta, al Cosmoproof di Bologna, sono riuscita a farmene dare una quantità astronomica), ma con i profumi mi stufo presto.. meglio variare! E allora lunga vita ai campioncini!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Cosmoproof! Uno dei miei sogni proibiti da anni!!! Anche il MaCef una volta era una pacchia

      Elimina
  2. Buon sangue non mente!!!!
    Comunque anche sui campioncini le ditte risparmiano, una volta erano dei flaconcini che valevano adesso sono delle mini-bustine.
    Elisa

    RispondiElimina