domenica 18 dicembre 2011

Compito a casa

Compitino della domenica: andate al vostro armadietto dei liquori. Avete un armadietto (stipetto, anta dell'armadio) dei liquori? Sì? Bene.
Analizzatene il contenuto: ci saranno bottiglie mezze piene, mezze vuote, aperte e svuotate pochissimo, e una o più bottiglie intatte.

Se la bottiglia intatta è Chivas Regal, allora segnalatemelo sul blog. Perché in tutti gli armadietti in cui ho sbirciato, sul fondo svetta sempre e solo lui.

6 commenti:

  1. nessuno mi ha mai regalato il chivas. in compenso nell'armadio ho degli amari aperti da almeno tre lustri.... che faccio? assaggio? :o)

    RispondiElimina
  2. La bottiglia c'è . . . ma il liquore è un "mistà" fatto in casa! :-)

    Ogni tanto, svuoto tutte le bottiglie quasi vuote e le mischio insieme, le uso poi per i dolci! :-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  3. "mistrà", non "mistà" . . . un distillato tipico, con sapore di anice. http://it.wikipedia.org/wiki/Mistr%C3%A0_%28liquore%29

    Come per il "vino cotto" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Vino_cotto ) è una preparazione casalinga, in modiche quantità, si usa per casa o per regalarne qualche bottiglia agli amici che aiutano nella vendemmia! :-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  4. noi non abbiamo Chivas Regal.
    superalcolici pochi, anche perché se il Benza apprezza l'amaro, questo dura poco, molto poco!

    RispondiElimina
  5. Non ho armadio dei liquori. E ovviamente non ho residui di Chivas Regal. Quando scelgo whisky, scelgo irlandese e scozzese, non puttanate. E, soprattutto, li bevo!

    RispondiElimina
  6. Ah che bello, allora il Chivas Regal non è così diffuso come pensavo!

    RispondiElimina