sabato 3 dicembre 2011

Buzz marketing 4: Zzub e Intesa San Paolo Superflash

Per la prima volta il Buzz Marketing dell'Economa si occupa di un prodotto bancario. Avevamo già parlato di Zzub.it, uno dei siti di buzz più diffusi in Italia; su questo sito da qualche tempo è attiva una campagna di Intesa San Paolo per il prodotto Superflash. Complice la campagna natalizia con un incentivo in buoni libro (e qui l'Economa non ha saputo resistere, perché per lei la parola "libro" è peggio delle Sirene di Ulisse) la vostra vecchia Economa (che NON rientra nel target del prodotto, ahinoi) vi descrive un po'come funzioni questa serie di prodotti. Dato che, oltre ad essere Economa, sono anche pignola, mi sono fatta un giro per il sito (dopo esser stata bombardata di messaggi pubblicitari al bancomat, non potendo urlare quindi direttamente "Sono troppo vecchia per il vostro target!!!"), e pur non essendo cliente qualcosa che mi piace c'è: una campagna incrociata con Groupalia (lo sapete che l'Economa adora questo tipo di raccolte punti/benefit), uno stile chiaro nel sito, prodotti per "ggiovani", qualche concorso per "ggiovani" (eh sì, è una carta per "ggiovani"), tre filiali (Milano, Torino, Napoli) per "ggiovani".
Insomma, uno svecchiamento del concetto di banca ed una maggiore flessibilità di prodotti per persone finanziariamente "fragili" (precari, studenti ecc.). Speriamo soprattutto che questo concetto di multicanalità eviti alcuni incidenti capitati a bloggers amici in banche "fisiche".
Inserisci link

11 commenti:

  1. Visto che ti interessano i libri, ho scovato questo sito dove puoi acquistare libri usciti di produzione solo per 3 euro l'uno. Io ne ho già approfittato.
    http://soslibri.diogenemagazine.eu/home/

    RispondiElimina
  2. Volevo ringraziare Perline e bottoni, e informarla che mi ha piacevolmente sconvolto il pomeriggio (e il portafoglio)!

    RispondiElimina
  3. Se sapessi che assurdità eclettiche mi sono comprata io! Grazie per i ringraziamenti, ma trovo mopralmente doveroso evitare che i libri finiscano altrimenti al macero.

    RispondiElimina
  4. Libri. Libri fuori catalogo. Libri a 3 euro. Ecco qui il budget all'aria.

    RispondiElimina
  5. Non sono d'accordo. Libri a 3 euro vuol dire risparmiare evitando di comprarne magari a 15. Sforamento del budget a breve periodo. Ma a medio e lungo termine non è un risparmio? A meno che non diventi acquisto aggiuntivo... E qui si potrebbe aprire un serio dibattito s quanto sia conveniente accaparrare merce di qualunque tipo quando il prezzo è scontato. Qual è il momento in cui fermarsi?!

    RispondiElimina
  6. Purtroppo per me "fermarsi" e "comprare libri" sono due concetti che non rientrano nella stessa frase.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo per me "fermarsi" e "comprare libri" sono due concetti che non rientrano nella stessa frase

    :-D Conosco il fenomeno :-)
    Ma devo dire che, appunto per questo, la "dritta" di Perlineebottoni è preziosa: perché, comunque, trovi libri che magari prima o poi avresti comprato da un'altra parte; poi perché, avendo ormai ammesso che questa cosa dei libri è vicinissima alla malattia mentale ;-), il fatto di sfogarsi comprando 5 libri a quindici euro risulta più sano che sfogarsi comprando 5 libri a 75-100 euro, no?
    Direi che dovresti darti (dovrei darmi) un premio per il sostanzioso risparmio da isnerire nel budget di questo mese :-)

    p.s.: già che si parla di libri: ho chiesto alla mia edicolante di darmi tutti i libri avanzati che erano allegati a un famoso quotidiano di economia; lei aveva venduto tutti i quotidiani ma non i libri, che ho acquistato a cinquanta centesimi l'uno; son librini belli, fatti bene, ben rilegati, e io ne ho un pacchettino che regalerò a Natale a un gruppetto di amici :-)

    [scusa pe l'OT]

    RispondiElimina
  8. Anch'io sto partecipando alla campagna corrente per conto di zzub. Sinceramente prima d'ora non sapevo dell'esistenza di superflash. Ho il conto alle poste e sono finito a pagare quasi 40 euro di spese l'anno. Noto che invece superflah alleggerisce di molto le spese di gestione, in primis è esente del bollo statale, cosa non da poco.

    RispondiElimina
  9. @ fridavp

    Anch'io sto partecipando alla campagna corrente per conto di zzub. Sinceramente prima d'ora non sapevo dell'esistenza di superflash. Ho il conto alle poste e sono finito a pagare quasi 40 euro di spese l'anno. Noto che invece superflah alleggerisce di molto le spese di gestione, in primis è esente del bollo statale, cosa non da poco.

    Abbiamo avuto le stesse impressioni, quindi. Penso che il nostro lavoro di buzz marketing stia andando molto bene, sento on line ottimi commenti su Superflash!

    RispondiElimina
  10. Effettivamente credo anche io che SuperFlash sia conveniente per i giovani! Inoltre ho visto che ci sono tantissime offerte, una più interessante dell'altra! Vero, è cosa non da poco l'alleggerimento delle spese. Ciò che più mi ha colpito di SuperFlash è la dinamicità...aperture di filiali in breve tempo e tante novità, offerte e iniziative interessanti. Ciao :)

    RispondiElimina
  11. Speriamo che le filiali si diffondano, queste iniziative sono proprio carine!!!

    RispondiElimina