sabato 26 novembre 2011

Siete andati a fare la spesa? Colletta alimentare 2011.

Come vi ha già scritto una carissima amica blogger, oggi è il giorno della Colletta Alimentare. Se andate a Scandicci beccate lei di persona e siete molto fortunati.

Se invece siete nel resto dello Stivale e dovete ancora fare il vostro tour del sabato al supermercato, quando adocchiate degli strani tipi con pettorina e busta gialla depliant munita davanti alle casse non ignorateli.

La Colletta Alimentare permette a tante, troppe persone di tirar avanti e mettere insieme pranzo e cena, grazie alle organizzazioni che distribuiscono i beni alimentari non deperibili ad una platea sempre più ampia e variegata.
Ergo, rinunciate all'aperitivo, ad una sigaretta, ad un gratta e vinci e comperate qualcosa da consegnare a questi pazzi scatenati (in senso buono) che passano un giorno di riposo aiutando gli altri.

L'Economa e il Radioamatore hanno fatto la loro spesa per gli altri stamattina ed hanno una domanda da porvi:"Ma quanto @<""+ costa la carne in scatola?"

Quindi fate i bravi, mi raccomando!!!

3 commenti:

  1. Secondo te che senso ha donare un cibo pagato 10 euro lasciando 3 euro al negoziante? Dona 10 cash e loro poi compreranno il cibo all'ingrosso.

    RispondiElimina
  2. Mattia wrote

    Secondo te che senso ha donare un cibo pagato 10 euro lasciando 3 euro al negoziante? Dona 10 cash e loro poi compreranno il cibo all'ingrosso

    Faccio entrambe le cose ;)
    In realtà la Colletta Alimentare ottiene i suoi bei risultati anche per l'aspetto psicologico (donare cibo è diverso, per la nostra mente, che donare soldi).

    RispondiElimina
  3. Io non ho potuto farlo. Ho delegato mamma a fare spesa sabato anche per me
    Elisa

    RispondiElimina