venerdì 31 dicembre 2010

I siti dei sondaggi. Foresta di Opinioni

Buon san Silvestro! A parte gli auguri di buon onomastico per Gatto Silvestro e Sylvester Stallone, oggi ci sono tutti i presupposti per parlare del primo sito di sondaggi, cioè Foresta di Opinioni.

Partiamo subito dal contro principale: Foresta di Opinioni è a invito, e ci si può iscrivere solamente quando apre la "campagna acquisti". Ci sono riuscita l'anno scorso grazie a Soldissimi, che aveva ospitato un banner apposito; ovviamente se ciò succedesse di nuovo, non perderò l'occasione per avvertirvi.

Perché è considerato un po' il top della sua categoria? Perché ogni sondaggio viene retribuito con un buono acquisto da 3 euro (ed i vecchi iscritti ne percepiscono 5!), e le prove prodotto sono molto frequenti (quindi 3 euro + prova prodotto + 3 euro).

Vi dico subito che in un anno e mezzo ho fatto parecchi sondaggi e prove prodotto, ma non è il sito che mi ha reso in assoluto di più. Certamente è quello che ha il miglior rapporto tempo speso/guadagno.

Inizieremo quindi a parlare presto dei siti in cui si accumulano punti, e ne vedremo delle belle...

sabato 25 dicembre 2010

I wish you...

...a merry Christmas, pieno di robe belle, amicizia, amore, sentimenti e risate.

A tutti quelli che leggono il blogghino, a chi commenta e a chi lurka, a chi apprezza i mei deliri e a chi mi detesta, auguro un periodo di serenità e gioia, ma di quelli belli potenti, eh, mica così così.

venerdì 24 dicembre 2010

All you need is now

Giusto per: è stato pubblicato il nuovo album dei Duran Duran, "All you need is now".
E'scaricabile da I-Tunes nella versione a nove brani, in attesa della pubblicazione del supporto "fisico" in febbraio (a 12 brani).
Il "coso" (ai miei tempi era più semplice, si parlava di LP, poi ci sono stati i CD ed ora siamo al digitale, poveri noi vecchietti), è frutto della collaborazione dei Duran Duran con Mark Ronson, fratello di Samantha.

Se ve lo state chiedendo, no, come al solito non sono sponsorizzata, è che 'sta storia di I-Tunes mi sta un po'bruciando le ultime cellule del mio maltrattato cervello.

martedì 21 dicembre 2010

Prima di passare ai siti di sondaggi...Trnd

Partiamo da un sito di cui non vi avevo parlato.

Una premessa: nei link che vi metterò NON c'è il mio referral, state tranquilli, non voglio approfittarmi dei lettori, quindi se deciderete di iscrivervi io non avrò alcun vantaggio.

Qualche mese fa mi sono iscritta ad un sito di marketing: prima di farlo ho letto un po'in rete, per vedere a chi avrei affidato i miei dati, e verificato che in Germania ed in altri paesi europei esiste da anni, mi sono buttata nell'impresa, anche perché il primo compito era abbastanza allettante. Chi può infatti resistere ad una prova di cioccolato Ritter?

Allora ho compilato il mio bel form su Trnd, proponendomi come testatrice di cioccolato (il sogno di una vita, tra l'altro). Dopo un mesetto con somma gioia ho scoperto di essere rientrata nel target (su 7500 domande ne sono state accettate 2500) e che a breve mi sarebbero arrivati documenti e cioccolato. Dopo 10 giorni, un simpatico pacco contenente più di 6 chili di cioccolato Ritter ha fatto la sua incredibile comparsa a casa mia.

Ho fatto la brava Trnder, distribuendo le tavolette ad amici, parenti, colleghi e conoscenti, compilando i sondaggi e scrivendo dei resoconti.

Queste attività danno più possibilità di essere selezionati per compiti futuri, per i quali spero di essere ancora scelta; non so a voi, ma questo tipo di marketing partecipato a me è piaciuto assai...

lunedì 20 dicembre 2010

W il mondo digitale

Alcuni compiti pre natalizi da portare a termine.

Un infame morbo che ti tiene bloccata in casa.

Una carta prepagata che ti permette di eseguire quanto programmato non muovendo il voluminoso deretano dalla sedia.

... e poi dicono che le carte prepagate servono solamente a spendere troppo!

lunedì 13 dicembre 2010

Scusate l'assenza...

.... il lavoro mi corre dietro e non sono abbastanza veloce per fuggire.
Alla stazione Termini non c'è nemmeno uno stand natalizio, il che rende il cambio di orario ferroviario assai noioso.


Per il resto tutto favolosamente bene!

martedì 7 dicembre 2010

1980-2010

Pensavo di essere sola...

Pensavo di essere sola.
Pensavo di avere una mania personale.
Pensavo di non poterla condividere.

Ma quando anche lui ha confessato, bhé, allora ho potuto tirare un sospiro di sollievo.

Bazinga! A tutti.

giovedì 2 dicembre 2010

Cattiva maestra televisione

Allora, il TG2 costume e società di qualche giorno fa ha dedicato un servizio a chi vive "a scrocco".
Ho visto il servizio e vi posso dire che è quanto di più lontano esista dall'etica di questo blog.
Per prima cosa il soggetto preso come esempio entra in un bar ed ordina una colazione da 3 euro (cornetto, cappuccino e spremuta). Il vero economo con quella cifra compera derrate per almeno 4 colazioni.
Poi legge il giornale al bar o in libreria (ed esiste una free press...), scrocca assaggi al mercato (ma ci siete mai stati al mercato? Vi hanno mai fatto assaggiare qualcosa più di una volta senza che abbiate acquistato qualcosa?). Naviga in internet in biblioteca (e qui ci possiamo stare), fa prove gratuite in palestra (a tempo indeterminato? Di solito qui usano dei voucher per una lezione...), va con un amico a prendere l'aperitivo ordinando un bicchiere d'acqua di rubinetto e poi usufruendo degli stuzzichini del compagno (i miei amici dopo due volte non mi chiamerebbero più). Alla fine cena con gli assaggi di una pizzeria al taglio (qui siamo veramente ai confini della realtà).
A parte che, come vi ho fatto notare, questa routine può durare al massimo due giorni, poi tutti i danneggiati darebbero una bella lezione a Mr. Scrocco non offrendogli più nulla, gli economi non sono scrocconi. Gli economi sono consumatori consapevoli: chiedono omaggi alle ditte, prendono campioni quando ne offrono, fanno colazione al bar quando ne hanno voglia e se ne hanno la possibilità. Non danneggiano continuamente gli altri. Vivere gratis o quasi è impossibile, si può però essere dei consumatori consapevoli che sfruttano le possibilità dell'economia di mercato.
W il consumo consapevole!!! Abbasso lo scrocco!!! W i campioni gratuiti richiesti tramite appositi form!!! Abbasso l'appropriazione indebita di stuzzichini!!!