sabato 8 maggio 2010

La follia dell'Economa. Undicesimo giorno

Un raggio di sole finalmente riesce ad infiltrarsi tra i nuvoloni gonfi d'acqua di questo sabato, e l'Economa ha passato una giornata tranquilla. Niente entrate, niente uscite, a parte una visita al supermercato che le ha rivelato il prezzo al litro di una crema per il viso comune (dai 100 ai 350 euro!!!).

Ho quindi potuto riflettere con calma su un concetto che sto portando avanti da qualche mese, e che può essere riassunto con la frase "Una cosa per volta".
Mi spiego meglio: ero solita leggere mentre tenevo la tv accesa, o lavorare al pc sentendo la musica con lo stereo. Ho tagliato questo vizio: faccio una cosa per volta. Risparmio energia elettrica e mi concentro su quello che ho intrapreso. Oggi ad esempio ho visto una mezz'ora di programmi, nel compenso ho letto due giornali che avevo lì da un paio di giorni e ho imparato un sacco di belle cose sul giardinaggio e l'economia. Ho visto il sommario di una trasmissione e, non trovandolo interessante, ho spento la tv e mi sono messa a scrivere questo post: qualche tempo fa avrei fatto le due cose assieme.

Mi trovo bene, e spero che alla lunga questa filosofia dia i suoi frutti. Voi che ne pensate?

2 commenti:

  1. porca miseria!!! lo sto facendo!! tv e computer
    Ora spengo il computer

    buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. da quando uso internet faccio fatica a trovare il tempo per leggere, ovvero leggere qualcosa che non sia dentro un monitor; ma quando leggevo passavo almeno una volta la settimana dalla biblioteca comunale (ebbene si avevo smesso di comprare libri!!).
    Per il resto anch'io ho gli stessi vizi anche se la tv in questo momento è spenta!

    RispondiElimina