mercoledì 23 dicembre 2009

Serendipity

... che sarebbe quella cosa tipo che ti impegni per uno scopo e ne raggiungi un altro ancora più soddisfacente, o quelle robe new age lì (per cui l'Economa non è tanto portata).

Cosa è successo? Hanno digitalizzato la tv dell'Economa e di milioni di altre persone e non si vedono bene i canali Mediaset, la 7 è sparita ed in compenso ora sulla tv zompettano tante televendite ed i canali Rai (Extra, Storia, Yo Yo).

Dopo la sbornia iniziale di documentari e Teletubbies (danno dipendenza!!! Non iniziate a vederli, i coniglioni che passeggiano sono ipnotici), l'Economa ha spento la Tv e si è data ad altre attività, tra cui i propositi per il 2010 (li pubblicheremo a breve e vorrei che voi mi aiutaste in queste piccole imprese), l'ordine nella stanza e la scrittura creativa (sto sperimentando un pay per write, a fra poco per i commenti).

Quindi quello che dicono è vero: la Tv succhia tempo utile, e non ci fa concentrare se la teniamo in sottofondo. Diamoci un limite giornaliero (un'ora, salvo partite di calcio e film imperdibili), e scriviamo, leggiamo, comunichiamo.

Un'altra ragione? Domani ridaranno "Una poltrona per due", come ogni vigilia. Spero basti per aderire alla mia proposta.

Nessun commento:

Posta un commento