sabato 7 luglio 2012

Stanze di vita quotidiana

Casa Economa/Radioamatore, ore 6,30 del mattino. Il Radioamatore esce dal bagno dopo le sue mattutine abluzioni e trova l'Economa, in camicia da notte a paperotti (quando una è sexy dentro...) che sbraita contro un Anthurium. Sì, alle 6,30 del mattino l'Economa sbraita contro una pianta. 

Più o meno il dialogo dell'Economa e di un Anthurium (altro che il Dialogo della Natura e di un Islandese....) era questo: "Allora, non è possibile, ti ho cambiato di finestra, seguo le istruzioni per l'innaffiatura come da manuale, ti parlo, ti curo, e tutto quello che riesci a fare sono foglie. Foglie, foglie e solo foglie. Guarda il ciclamino che bei fiori che ha rifatto, guarda il baobab - pianta da appartamento non identificata - che ha rifatto un fiore!!! E tu, quando ti decidi? Eh, mi rispondi?"

A questo punto il Radioamatore chiosa: "Certo che se usi questo tono... La spaventi e basta, prova più dolcemente. Senti un po'come faccio io. - Con voce flautata - Allora, Anthurium, noi ti vogliamo molto bene, ti trattiamo alla grande, non vogliamo forzarti, però, insomma.... Se ti decidessi a fiorire come l'orchidea! Quella sì che è una pianta seria!!!"

Siamo due persone orribili. Per me l'Anthurium scappa dalla finestra.

3 commenti:

  1. per me l'anthurium si è già suicidato e nemmeno ve ne siete accorti!! XD

    RispondiElimina
  2. Be', ma... aspetta un attimo. Magari si riprende. Vediamo che effetto gli ha fatto la voce flautata, no?

    RispondiElimina
  3. Non ve ne siete ancora accorti ma l'anturium vi fa il ditone con le foglie appena vi girate :-p
    Elisa

    RispondiElimina