sabato 22 ottobre 2011

Buzz marketing 2: Zzub.it


Come preannunciatovi, ecco a voi il sito di Buzz Marketing che ha fattoInserisci link felice l'Economa, il Radioamatore ed un po'di persone tra parenti, amici e colleghi.

Zzub.it è un sito che pubblicizza prodotti ed aziende grazie al Buzz Marketing, cioè fungendo da tramite fra le industrie ed i consumatori per incrementare la conoscenza di un marchio o prodotto tramite il passaparola.

Il primo esperimento dell'Economa è andato bene, ed ha ricevuto un pacco di prodotti della... Ta daaaa (tipica esclamazione tesa a creare sorpresa): MrDay!

Chi non ricorda le mitiche monete finto romane Mr.Day, gioia di tanti futuri archeologi degli anni ottanta (sì, loro ed Indiana Jones hanno ispirato tantissime persone)?

Ecco, i loro prodotti sono entrati in maniera entusiasmante tra le mura di casa Economa sotto forma di un pacco contenente una confezione di Plum Cake, una di Ciambelle al miele, una di Muffin (i muffin!!! Uno dei miti dell'Economa), due confezioni monouso per tipo da distribuire (già fatto), un tappetino per mouse arancione delizioso (nel senso, è arancione e ritrae merendine, ergo è delizioso), e due quadernoni brandizzati che hanno fatto la gioia di due fanciulle frequentanti le scuole elementari.

Le merendine hanno invece fatto la gioia di due persone che le elementari le hanno frequentate al tempo delle monete romane. Non quelle della Mr.Day. Purtroppo ;)

Parlerò di questo sito ancora nei prossimi giorni! Se avete richieste o voglia di iscrivervi, io sono qui per darvi qualsiasi chiarimento.


Ed eccovi la foto del pacco ricevuto!





Inserisci link

2 commenti:

  1. Per ora mi sono iscritta. Adesso vediamo. Mi sembra complicato da seguire (chiede di far pubblicità su questo o quel sito, di invitare amici parenti e conoscenti, son cose che fatico u po' a fare :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao e complimenti per il tuo blog, è davvero fantastico e, oltretutto, utilissimo!
    Anche se non è di buzz marketing volevo segnalarti un sito che trovo piuttosto interessante (non so se ne hai parlato, ma mi pare di no):

    www.blurum.it

    In pratica ti danno dei punti per fare ricerche su internet (attraverso il motore di ricerca preferito, google compreso). I punti, poi, possono essere convertiti in premi. Se ci si iscrive mediante invito si parte con 50 punti e si fanno guadagnare 50 punti a chi invita, per lo meno questo mi è parso di capire, io ho usato un invito quindi i 50 punti li ho avuti [per correttezza non ho messo il mio refer nel link sopra]. Spero possa essere utile a te o ai lettori.

    RispondiElimina