domenica 19 aprile 2009

Guardate un po'.....

C'è una nuova pagina su Wikipedia!

http://it.wikipedia.org/wiki/Economia_personale

10 commenti:

  1. Bhé...non c'è però la voce "Economa domestica" ;)! Chi è esperto di Wikipedia può ovviamente mettere le manine sulla voce!

    RispondiElimina
  2. Bhé...non c'è però la voce "Economa domestica" ;) Si potrebbe aggiungere un link, ma non so se il regolamento di wikipedia lo permetta.
    O meglio, non so se ci sia una interpretazione del regolamento, che permetta al link di questo blog, di non venire cestinato!

    RispondiElimina
  3. Yos, io avrei voluto linkare un paio di blog ammerecani che trattano l'argomento, e poi lasciare al vostro buon cuore il collegamento a questo blog. Penso che si possa fare solamente tramite "discussione", ma chiedo lumi in merito (nel wikiregolamento dicono di agire così per i blog).

    RispondiElimina
  4. Provvverrrò a chiedere a qualcuno che scrive su wikkipeddia.

    RispondiElimina
  5. Su wiki ho trovato questa:

    Siti personali e blog. Sono leciti solo quando sono il sito ufficiale della voce (ad esempio in Beppe Grillo c'è il collegamento al suo blog personale). Siti che contengono materiale personale che non ha nulla a che vedere con Wikipedia e/o vengono inseriti per farsi pubblicità sono vietati. Sono permessi taluni blog solo quando hanno attinenza con l'argomento della voce, se sono pagine ufficiali relative ad essa, fonti utilizzate per scrivere la voce. Blog tematici o di attualità sono permessi solo se a tema e di qualità e se non ci sono siti di pari qualità con cui sostituirli. Sono invece rimossi (in quanto promozionali) blog personali o generalisti. L'inserimento di un collegamento a un blog va sempre motivato nella pagina di discussione, pena la cancellazione immediata.
    Se ho capito bene, è permesso linkare al tuo blog, se rimane tematico: vale a dire economia domestica.
    Se per caso inizi a parlare, pardon, scrivere di qualcosa d'altro (scie comiche, 11/9, involuzione umana, attivissimo, come progettare un sistema di telerilevamento per grandi aziende, la classifica dei miei 10 film preferiti) allora il link verrà cancellato.

    RispondiElimina
  6. E se inizio a parlare di telemetri?
    Solo se fatti in casa con fondi di bottiglia come lente dell'obbiettivo, una lampadina come puntatore laser, un vecchio 14 pollici CRT ambra come display :)

    A parte questo, ho chiesto nella pagina di discussione se si poteva aggiungere il tuo blog, visto che nessuno ha risposto, allora ho inteso Chi tace acconsente...

    RispondiElimina
  7. Che strano... e che bello, il blog è linkabile da wikipedia... ;) Grazie!

    RispondiElimina